Confederations Cup: Italia match verità con il Brasile

di Redazione Commenta

 E’ la grande serata dell’Italia dentro o fuori alla semifinale della Confederations Cup che ha visto ieri sera la qualificazione di Spagna e SudAfrica (nonostante la sconfitta).

Le Furie Rosse vincendo 2-0 sui Bafana Bafana hanno ottenuto il massimo record di risultati positivi ben 35, ma gli Africani sono andati avanti grazie al suicidio dell’Iraq, che in tre gare non ha segnato nemmeno un gol.

Veniamo ora a noi, la situazione è complessa ma non impossibile da dover affrontare.

L’Italia si qualifica se vince o pareggia e l’Egitto (che ha perso il suo uomo immagine Zidan) non vince, oppure perde ma non oltre i due gol di scarto con gli Usa.

Oppure diventa dura, perchè si dovrà battere 2-0 la Selecao, sperando che i Leoni d’Africa non prendono a pallate la modesta Nuova Zelanda.

Se si vince il girone troviamo mercoledì prossimo il Sud Africa, se arriviamo secondi incrociamo la Spagna, altrimenti si va a casa. Lippi dopo la bella figura rimediata contro l’Egitto dovrebbe cambiare qualcosa, fuori Grosso, al suo posto Dossena, Montolivo per Gattuso, Toni dal primo minuto al posto di Quagliarella e Camoranesi per Rossi.

Sinceramente speriamo che ci ripensi perchè così la vediamo dura segnare al Brasile, che avrà dalla sua parte Julio Cesar, Juan, Maicon, Kakà e Robinho. Pronostico molto difficile, puntiamo sul pari, stesso risultato per l’Egitto, così almeno ci qualifcheremmo ma con molta fatica.

Pronostico

Italia x (Over)
Egitto x (Under)

Quote:

Italia-Brasile 3,00 (1), 3,20 (x), 2,25 (2)
Egitto-Nuova Zelanda 1,70 (1), 3,30 (x), 5,00 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>