Come riconoscere il gratta e vinci vincente

di Valentina Cervelli Commenta

Come riconoscere un gratta e vinci vincente? Capirlo è il sogno di ogni compratore che cerca in questi biglietti la risposta ai propri problemi di soldi: sulla facoltà di riuscire a individuarli spesso sono state costruite le più belle e assurde leggende metropolitane. Cerchiamo di scoprire cosa si dice su questo tema.

Come riconoscere i biglietti vincenti

Per comprendere meglio come scoprire se un gratta e vinci è vincente, è bene prendere come esempio uno specifico prodotto: in questo caso è “Il miliardario“, biglietti dal costo di 5 euro che vengono commercializzati nei tabacchi in blocchi composti da 60 tagliandi. Pur non tenendo conto della media di vincita collegabile a tale blocco, il consiglio che maggiori osservatori di questo settore si sentono di dare a chi intende comprare questo gratta e vinci per guadagnare dei soldi facili, è quello di evitare i primi e gli ultimi biglietti del blocco. Per quanto riguarda i codici numerici, secondo le statistiche, i biglietti vincenti verrebbero solitamente riscontrati tra lo 001 e lo 031. Sebbene sia possibile riscontrare delle vincite anche fino allo 058, questa appare essere, secondo gli esperti in questo gioco di fortuna, un’occasione molto più rara.

Uno dei modi per riconoscere un miliardario vincente, secondo molti è la sigla delle tre lettere che appare sui tagliandi esse indicherebbero quando il biglietto è effettivamente vincente e quando non lo è. Ecco uno schema che riassume la corrispondenza in euro rispetto al codice di alcuni biglietti vincenti:

  • CN% – 5 euro,
  • DCC – 10 euro,
  • QNN -15 euro,
  • VNT – 20 euro,
  • VNC – 25 euro,
  • QQC – 50 euro,
  • CNT – 100 euro e
  • QQN – 500 euro.

Attenzione alle irregolarità sul biglietto

Un’altra evenienza che è stata osservata è che una volta che si trova un gratta e vinci con un lingotto, con molta probabilità nel blocco con la serie successiva purtroppo non saranno disponibili vincite. Se si ha la possibilità di osservare il biglietto, bisogna verificare dove si trova la lettera C nel codice e se la stessa è posizionata vicino al numero 2, ciò indica che ci sono ottime possibilità di un’altra vincita due tagliandi dopo.

Come è possibile notare osservare può essere lo strumento vincente per riuscire ad ottenere un gratta e vinci colmo di soddisfazioni: ovviamente bisogna anche avere un tabaccaio di fiducia che consenta eventualmente di selezionare il proprio biglietto dal blocco a disposizione. Gli esperti suggeriscono un’ulteriore fattore da tenere sotto controllo: nella maggior parte dei casi è stata riscontrata sui biglietti vincenti la presenza di irregolarità: nel Miliardario di solito questo si traduce nella presenza di piccole macchiette di inchiostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>