Australian Open 2012, Djokovic favorito su Nadal

di Gianni Commenta

 Domenica 29 gennaio 2012 si gioca la finale maschile degli Australian Open, il primo torneo di tennis del Grande Slam.

Nella finale femminile Victoria Azarenka si aggiudica il titolo imponendosi con un netto 6/3 6/0 su Maria Sharapova.

Rafael Nadal affronta in finale Novak Djokovic: i bookie in generale favoriscono Djokovic pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il serbo viene dato come vincente da Bwin a 1.67 contro la vittoria di Nadal quotata a 2.20. Djokovic ha conquistato la finale superando in semifinale Andy Murray in una partita di 4 ore e 50 minuti in cinque set (6-3, 3-6, 6-7, 6-1, 7-5).

Lo spagnolo Nadal, il primo finalista degli Open, conquista l’ultimo turno superando lo svizzero Roger Federer con il punteggio di 6-7 6-2 7-6 6-4  per la 18esima volta. Anche Snai favorisce la vittoria dell’attuale detentore del titolo e quota la vittoria di Djokovic a 1.60; la vittoria di Nadal viene invece quotata 2.15.

Si punta anche sulle modalità della vittoria. Ed ecco con maggiore esattezza le quote Snai: la vittoria di Djokovic per 3-0 è quotata a 4,00, la vittoria per 3-1 è quotata a 3.75 e la vittoria di misura per 3-2 è quotata a 5.50. La vittoria di Nadal per 2-3 è quotata invece a 6,00, la vittoria in quattro set per 1-3 è quotata 5,00 e la vittoria netta per 0-3 viene quotata a 5.50. In ogni caso Djokovic sembra essere il favorito anche sulla carta avendo avuto la meglio su Nadal nelle ultime sei partite. Per lo spagnolo si tratta della quindicesima finale in un torneo del Grande Slam (la seconda a Melbourne), mentre Djokovic si trova a difendere il titolo dello scorso anno da attuale numero uno del ranking mondiale.

 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>