Bafta, la vittoria di The Artist si gioca a 1,36

di Gianni Commenta

 

La corsa di The Artist sembra essere davvero inarrestabile. Il film di Michel Hazanavicius, muto e in bianco e nero, omaggio al cinema classico che racconta la decadenza di un divo del muto alle prese con l’avvento del sonoro, ha conquistato tre Golden Globe (migliore film, migliore attore e migliore colonna sonora) nella cerimonia di lunedì scorso. Forte dei riconoscimenti ottenuti, ora vola anche verso i Bafta, gli Oscar inglesi cui ha ottenuto ben 12 nomination. La cerimonia di consegna dei Bafta si terrà il prossimo 12 febbraio a Londra, ma i bookie non si risparmiano sulle previsioni lanciando la vittoria del film rivelazione dell’anno.

Per i bookie The Artist sarà il miglior film: il premio si gioca a 1,36, in netto vantaggio rispetto a La Talpa, il thriller interpretato da Gary Oldman e Colin Firth e Colin Firth che ha ottenuto ben 11 nomination e che è quotato come vincente a 5.00. Si ferma invece a quota 9.00 The Descendants di Alexander Payne.

Per quanto riguarda le candidature per la migliore regia, i candidati sono sempre gli stessi, ma con quote maggiormente ravvicinate.

La vittoria di Michel Hazanavicius per The Artist viene quotata a 1,80 e la vittoria di Martin Scorsese per il suo primo film in 3D Hugo Cabret, è quotato a 2,87. Per la categoria dei migliori attori protagonisti, George Clooney che interpreta un padre e un merito distratto che cerca di recuperare il rapporto con i figli in The Descendants (Paradiso amaro) viene quotata a 1,83.

Il premio a Gary Oldman per La talpa è quotata a 3,20. Anche per gli Oscar inglesi, Meryl Streep non ha rivali: dopo aver conquistato il Golden Globe, è la più quotata per il Bafta come migliore attrice per la sua strepitosa interpretazione della Thatcher in The Iron Lady, vittoria quotata a 1,44.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>