Cagliari-Genoa X e tutti felici; Juventus-Bologna è da 1, però…

di Redazione Commenta

Cagliari-Genoa 2,30 (1) 3,00 (x), 3,15 (2)
Juventus-Bologna 1,40 (1), 4,00 (x), 8,50 (2)

Due anticipi di lusso per la Serie A: il Cagliari che insegue la zona Uefa riceve alle ore 18 il Genoa, che sogna a sua volta il quarto posto a corollario di un campionato a dir poco strepitoso per i Grifoni e in lotta con Roma e Fiorentina per un piazzamento Champions. E’ comunque una gara molto aperta, dove però il segno x dovrebbe accontentare entrambe le squadre e consentire loro di non perdere terreno rispetto a sogni e ambizioni.

I sardi sono reduci da due pareggi consecutivi, mentre il Genoa dopo aver ritrovato il successo esterno al San Paolo contro il Napoli, ha conseguito un pareggio a Siena, e la sconfitta con l’’Inter a fronte di 90 minuti in cui i rossoblu hanno messo sotto i campioni d’Italia in più di una circostanza. Jeda sfida Milito in un derby sudamericano ed anche per questo ci aspettiamo un match all’’insegna dello spettacolo e dei gol.

Sembra invece senza storia la sfida dell’’Olimpico di Torino in programma alle ore 20.30 tra la Juventus ed il Bologna. Attenzione però: tutto semplice sulla carta, infatti bisognerà vedere come reagirà la squadra di Ranieri all’’eliminazione dalla Champions per mano del Chelsea, e soprattutto quali sono – se ci saranno – gli strascichi in seguito al diverbio tra Trezeguet e Ranieri che potrebbero portare alla rottura definitiva tra il francese e i bianconeri. Intanto, il diverbio mezzo stampa è costato a David – reo di aver cominciato per primo – la mancata convocazione (problemi muscolari è il referto medico). A ciò va aggiunto che anche Amauri è out per un mese.

Quindi sarà la stessa Juventus vista contro gli inglesi, e chissà che il volpone di Mihajlovic non riesca a strappare un pareggio, dopo il 3-0 inflitto tra le mura amiche alla Sampdoria. Dovendo scommettere, merita fiducia il segno 1 della Juve: innanzitutto perché i bianconeri in teoria sono ancora in corsa per il titolo, anche se l’’Inter ha sette punti di vantaggio e in secondo luogo per il fatto che Iaquinta – papabile titolare, per necessità – garantisce sempre il suo gol a partita. Certo che quell’8,50 pagato al 2 un po’ di gola la fa, non foss’altro che tra i rossoblu c’è un certo Di Vaio che potrebbe anche decidere di non fermarsi più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>