Calcio, Coppa Uefa: quote e pronostici del 19/03/2009

di Redazione Commenta

LEGGI LA GARA DI ANDATA DEGLI OTTAVI DI UEFA

Quote Coppa Uefa

Galatasaray-Amburgo 2,25 (1), 3,20 (x), 3,00 (2)
Braga-Paris Saint Germain 2,25 (1), 3,20 (x), 3,00 (2),
Aalborg-Manchester City 2,80 (1), 3,15 (x), 2,40 (2)
Metalist-Dinomo Kiev 2,40 (1), 3,10 (x), 2,85 (2)
Shakhtar-Cska Mosca 2,20 (1), 3,20 (x), 3,10 (2)

Proviamoci così, (chi vuole può fare due terzine)

Zenit-Udinese 1
Metalist-Dinamo Kiev x
Shakhtar-Cska Mosca x

Galatasaray-Amburgo x
Aalborg-Manchester City x
Braga-Paris Saint Germain 2

Snocciolando le altre gare in programma per la competizione di Coppa Uefa, ci sono due derby russi di grande interesse: la Dinamo Kiev è ospite del Metalist sconfitto all’andata per 1-0, crediamo che gli ospiti possano farcela a passare il turno, un po’ meno facile che riescano a conquistare l’intera posta. Segno x.

Nell’altro match tra squadre della stessa nazione, lo Shakhtar Donetsk deve ribaltare il passivo di 1-0 subito all’andata contro il Cska Mosca, che nel turno precedente ha eliminato gli inglesi dell’Aston Villa, squadra per nulla abbordabile. Anche qui il pari ci può stare. Serve una grande impresa ai tedeschi dell’Amburgo in Turchia contro il Galatasaray, formazione a cui – visti i precedenti e gli annali – la Coppa Uefa va piuttosto stretta.

I turchi forti del pari 1-1 conquistato in Germania dopo la solita prestazione da squadra tonica e compatta, hanno le carte in regola per farsi rispettare davanti al proprio pubblico – che è sempre stato l’arma in più nel corso delle partite casalinghe – mentre i teutonici non stanno attraversando un grande momento ma sono sempre in grado di poter arrivare a giocarsi tutto nei supplementari.

E’ l’epilogo che ci pare più verosimile: proviamo ancora con il segno x. Manchester City ad un passo dalla qualificazione ai quarti, con l’Aalborg basterà difendere il 2-0 conquistato in Inghilterra: proprio perchè il discorso qualificazione non pare in bilico, non vogliamo essere ripetitivi ma il pari può uscire con ampie probabilità.

La sconfitta subita in casa domenica contro il Marsiglia, ha fatto scendere le quotazioni del Paris Saint Germain, che a Braga deve cercare di segnare ma non perdere per passare il turno. Lo 0-0 dell’andata infatti, obbliga Giuly e compagni ad affrontare l’impegno con la massima concentrazione per non uscire dalla competizione. Fiducia quindi ai transalpini, con il segno 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>