Calcio scommesse, quote e pronostici delle gare in programma il 03-04-2009

di Giancarlo Commenta

Quote

Arminia-Schalke 3,45 (1), 3,10 (x), 2,05 (2)
Augsburg-Ingolstadt 1,80 (1), 3,30 (x), 3,95 (2)
Duisburg-Mainz 2,25 (1), 3,20 (x), 2,85 (2)
Norimberga-Koblenz 1,47 (1), 3,65 (x), 6,30 (2)

Pronostico

Arminia 1
Augsburg x
Duisburg x
Norimberga 1

Le gare in programma il venerdì ci rimandano in giro per l’Europa in un viaggio che sconfina in Germania, Francia e Olanda, paesi nei quali giocano i campionati di B e l’anticipo della Bundesliga tra l’Arminia e lo Schalke. Abbiamo già parlato dell’ anticipo del turno di serie B in programma nel serale.

Partiamo proprio dal match del Bielfeld, il più interessante dell’intero programma se non altro perchè in gioco tra le due formazioni di massima serie ci sono obiettivi di salvezza dovuti a posizioni in graduatoria ancora incerte. Padroni di casa che sono a caccia di punti per evitare la  retrocessione – zona nella quale sono invischiati pur con qualche punto di vantaggio rispetto alle ultime – mentre gli ospiti sono reduci da una stagione disastrosa e lontani da ogni obiettivo possibile. Vero è che anche lo Schalke necessita di accumulare punticini per giocarsi fino in fondo ogni tentativo di salvezza.

L’Arminia non vince in casa dal lontano 22 Novembre, lo Schalke va a corrente alternata e non fa registrare il segno x da sei turni. Considerate le variabili di cui abbiamo appena sopra parlato, ci giochiamo con convinzione l’1. Nella Serie B tedesca pare un risultato più che abbordabile il pareggio tra l’Augsburg e l’Ingolstadt, due squadre dal rendimento troppo altalenante e tuttavia capaci di prestazioni sbalorditive e in grado di tenere aperto il ventaglio dei risultati in ogni frangente.

Entrambe sono un po’ così: se indovinano la giornata è goleada, se la bucano è batosta. Stesso segno per il  Mainz atteso dalla trasferta di Duisburg, con l’obiettivo di mantenere le zone alte della classifica. Il Norimberga che non perde da più di un mese, riceve il Coblenz bisognoso di punti salvezza. Fiducia ai locali con l’1 fisso. Il nostro sistema prevede due vittorie casalinghe e due pareggi, le quote sono buone per ciascuna delle gare anche se la vittoria del Norimberga viene data per scontato anche dai bookmakers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>