Coppa del Mondo di Sci, Cuche favorito come vincente a quota 2.75

di Gianni Commenta

 Nuovo appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci Alpino: gli uomini saranno impegnati a Chamonix in Francia: triplo appuntamento, venerdì 3 febbraio con la Discesa che sostituisce la gara non disputata in Val Gardena. sabato 4 febbraio. Domenica 5 atleti impegnati invece con la Combinata.

Nel precedente appuntamento del 28 gennaio, Didier Cuche si è aggiudicato il primo posto nella discesa di Garmisch, davanti al canadese Erik Guay e all’austriaco Hannes Reicheilt.

Ora, saltato il Super G di Garmisch che doveva disputarsi lo scorso 29 gennaio, Cuche viene dato per vincente anche per la Discesa di venerdì 3 febbraio in programma alle ore 12.00. Vediamo con maggiore esattezza quote e pronostici Snai per la quota.

Lo svizzero, che il prossimo anno ha annunciato il ritiro, viene quotato come vincente a 2.75. Inseguono in quota lo svizzero tutti gli altri atleti con quote molto più alte: Beat Fuez è quotato a 7.50 esattamente come l’austriaco Hannes Reichelt. Il canadese Erik Guay e lo statunitense Bode Miller vengono quotati a 11.00.Nella prima prova della discesa libera maschile di Chamonix, Cuche ha fatto il miglior tempo, 2’05″05.

Il primo italiano è Dominik Paris, dodicesimo a 1″14 che lo scorso anno ha conquistato il podio sulla stessa pista. Snai quota anche i vincenti dei vari gruppi: nel gruppo 1 Cuche è quotato come numero 1 a 1.70, Beat Feuz a 4.00 come Reichalt. A quota 6.00 Guay e Miller. Nel secondo gruppo guida la lista dei vincenti Romed Baumann a quota 2.75, a 3.75 l’azzurro Innerhofer e Johan Clarey. Nel terzo gruppo viene dato come vincente Andrey Sporn quotato a 2.25, vincente del quarto gruppo è Maz Franz quotato a 2,75. Le donne sono invece impegnate con la nuova prova della Coppa del Mondo di Sci che fa tappa a Garmisch in Germania: domenica 4 è la volta della Discesa, domenica 5 si gareggia per il Super G.

 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>