Europa League quote scommesse del primo turno dei sedicesimi di finale

di Redazione Commenta

 Oltre alla Champions League, da domani scenderà nuovamente in campo anche l’Europa  League. A differenza della sorella maggiore, dove sia in casa Snai che Bwin, le quote di diversi match sono da stropicciarsi gli occhi, la stessa cosa non è stata per l’Europa League.

Infatti per le quattordici gare in programma, a dominare è senza dubbio il segno X, anche in virtù del fatto che essendo gare di andata e ritorno, molte di esse potrebbero proprio chiudersi sul risultato di parità. Però nonostante questo fattore, ben 3 gare sono finite sotto la nostra lente d’ingrandimento e senza dubbio non sono passe inosservate al popolo degli scommettitori.

 CLASSICA EUROPEA  Tra tutti i match quello che maggiormente catalizzerà l’attenzione non solo degli scommettitori ma anche degli amanti del bel calcio, sarà la sfida tra Ajax e Manchester United, solo a leggere i nomi dei due team, questa gara promette spettacolo.  Infatti la vittoria del team olandese è quotata con un bel 4.25, certo nell’attuale stagione la formazione olandese non naviga in posizioni di vertice, essendo sesta in classifica con ben 6 punti di svantaggio dal duo al vertice composto dal PSV e AZ Alkmaar. Però va detto che da sempre il team di Amsterdam, da sempre  possiede roster  composti da giocatori di primissimo livello, non a caso l’Ajax ha vinto ben 4 Champions League ed una Europa League. Visto il non florido momento in campionato, il team campione d’Olanda potrebbe riservare maggiore attenzione alla competizione europea,quindi per il Manchester quella di domani sera sicuramente non sarà una gita di piacere ad Amsterdam. Il vantaggio della formazione olandese, sta nel fatto, che essendo  il Manchester secondo in classifica a due punti dalla capolista City, Sir Alex Ferguson quasi sicuramente risparmierà molti titolari per due buone ragioni. La prima perché in tal modo non rischierebbe nessun giocatore del roster titolare, impegnato nella rincorsa ai cugini del city per il titolo, di conseguenza dovrà far giocare le seconde linee,  ciò quindi permettere al tecnico del Manchester di avere sempre e comunque giocatori in forma, per l’appassionante sfida cittadina nella corsa al titolo. Ma proprio l’Europa League potrebbe stimolare chi in campionato trova poco spazio, ho fino ad oggi ha ottenuto un minutaggio basso, mettendosi  cosi in mostra potrebbe convincere il proprio allenatore ad utilizzarlo anche in campionato,di conseguenza sempre lo stesso Ferguson avrebbe anche da un punto di vista non fisico ma anche psicologico un roster carico e pronto, per gli ultimi e determinanti mesi di campionato. Dunque quello tra Ajax e Manchester a 24 ore dal calcio d’inizio, è un match che già promette tanto spettacolo.

Altro match tutto da seguire sarà quello che vedrà impegnate l’Udinese (attualmente quarta in classifica) e il PAOK terza nel campionato greco. Entrambe le formazioni grosso modo in campionato stanno disputando lo genere di campionato, ma da un punto di vista qualitativo Guidolin nel suo roster ha senza dubbio giocatori più esperti. Mentre il team ellenico senza dubbio cercherà di far leva sulle qualità dei brasiliani Lino ed Etto, dell’uruguayano  Garcia  e del difensore italiano Cirillo. Ma se Ajax e Manchester potranno permettersi di fare turnover, la stessa cosa non sarà per Udinese e PAOK, club che non possono permettersi il lusso di snobbare l’Europa League.

Dunque sulla carta anche se l’Udinese sembra favorita, la gara offrirà tanto spettacolo, chiude il quadro ci pensa il match tra l’Hannover 96 settimo in classifica in Bundesliga, ed il Bruges secondo nel campionato belga. Partita che sicuramente non sarà una classica del calcio europeo, ma i bookmakers vedono favorito il team tedesco su quello belga tanto da quotare a 5.00 la vittoria dei neroazzurri di Bruges.

Quote SNAI
Ajax – Manchester United
4.25, X: 3.60, 1.75
Udinese – PAOK
1.75,X:3.40, 4.50
Hannover – Bruges
1.65,X: 3.60,5.00

Quote Bwin  
Ajax – Manchester United
4.50,X:3.60,1.67
Udinese – PAOK
1.67,X:3.40, 4.75
Hannover – Bruges
1.60, X: 3.60, 5.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>