Lega Pro girone A: Cesena-Pro Patria, giochiamo l’X

di Redazione Commenta

Quote della gara di posticipo della Lega Pro girone A in programma il 06-04-2009

Cesena-Pro Patria 2,00 (1), 2,70 (x), 3,95 (2)

Davvero tutto da seguire il posticipo che riserva quest’oggi la Lega Pro girone A, con le due capolista pronte a sfidarsi sul campo per proseguire la marcia verso l’approdo diretto in cadetteria.

Tutto pronto per Cesena-Pro Patria, il big match tra le prime due della classe che puntano alla promozione in B.

I bianconeri, che vantano un palmares di tutto rispetto fatto di campionati nella massima serie e di svariate stagioni in serie B, non perdono in casa dalla prima giornata contro la Reggiana e stanno accumulando una serie di prestazioni impeccabili fatte di pochi passi falsi.Nel corso dell’ultima stagione i bianconeri vivono un momento di crisi di risultati.

Il 27 ottobre il Cesena apre una serie di quattro sconfitte consecutive che si conclude il 10 novembre, quando il cavalluccio viene battuto per 4 a 1 a Rimini in casa dei rivali storici. Il Cesena continua ad avere un cammino stentato e la stagione si chiude con la retrocessione in Serie C con due giornate di anticipo (17 maggio, Treviso-Cesena 2-1).

La Pro Patria, che vanta la bellezza di sedici campionati nella massima serie e diciannove in cadetteri (quarantadue le stagioni in C e 8 quelle in serie D) sta disputando quest’anno un’annata da applausi: non pareggia lontano dal pubblico amico dal 1 Febbraio 1-1 a Lecco e tiene ben saldoa la posizione di vertice con prove di grande generosità.

Il sogno di Patron Zoppo è ovviamente quello di coronare la stagione con l’approdo diretto in serie B, dando per scontato che la squadra ha un posto già prenotato per i play off. Nello scontro diretto può succedere di tutto ma, forti del fatto che in questi casi la paura di perdere è sempre maggiore della voglia di vincere, puntiamo sul segno x.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>