Manchester-Inter e Roma-Arsenal, il pronostico dice X con gol

di Giancarlo Commenta

Dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions, è il turno di altre due italiane a scendere in campo per riscattare le sorti di una nazione che, a questo punto, rischia di non presentare nessuna squadra nel passaggio ai qurti. L‘Inter andrà a far visita all’Old Trafford al Manchester United, mentre la Roma riceverà all’Olimpico l’Arsenal.

Due gare difficilissime: molto più impegnativa sulla carta sembra essere quella dei nerazzurri contro i Campioni d’Europa di Cristiano Ronaldo. Si parte dallo 0-0 di San Siro, con i Red Devils che hanno sprecato una mezza dozzina di occasioni, contro un avversario inerme. In Inghilterra non sarà facile per Mourinho centrare la qualificazione: la squadra di Ferguson è prima in campionato con 7 punti di vantaggio, ha il miglior attacco con 48 reti e la miglior difesa con soli 12 gol subiti.

In più lo Special One non potrà disporre della migliore difesa, per le assenze di Chivu, Burdisso e Materazzi. La coppia centrale sarà composta dal recuperato Samuel e Cordoba, davanti partner di Ibra sarà ancora Adriano. Ricordiamo che all’Inter basterebbe pareggiare con gol, quindi azzardando un pronostico e visto il valore delle due squadre, proponiamo il segno X e l’Over.

Situazione diversa per l’incerottata Roma che ha il compito di recuperare il gol di Van Persie messo a segno a Londra. Formazione in alto mare, perché Aquilani sembra non farcela proprio a giocare dall’inizio, quindi potrebbe prendere il suo posto Baptista in posizione più arretrata, con l’inserimento di Tonetto sulla corsia sinistra. Totti c’è ma non è al meglio, De Rossi è squalificato, Pizarro va solo in panchina.

Insomma, non siamo molto fiduciosi per i giallorossi che non hanno mai superato gli ottavi nella loro storia della nuova Champions (finale persa all’Olimpico ai rigori con il Liverpool nel 1983 della vecchia Coppa dei Campioni). Pronostico quindi anche qui all’insegna dell’X e del gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>