Pronostici Euro 2012, Il pronostico degli scommettitori

di Redazione Commenta

Ci siamo poche ore ormai  e poi tutta l’Europa ed il Mondo, sapranno chi tra Spagna ed Italia, sarà la vincitrice di Euro 2012 e quindi se le furie rosse saranno riuscite nell’impresa di conquistare il secondo titolo europeo consecutivo, o se l’Italia 44 anni dopo il solo ed unico successo tornerà nuovamente sul tetto d’Europa.

Parola d’ordine vietato sbagliare, infatti se nei quarti di finale tutte le formazioni soprattutto le vincenti, hanno fatto grande attenzione, d’ora in poi dovranno prestare al match un ‘attenzione quasi maniacale al fine di vincere il tanto ambito ed amato trofeo continentale, che consentirà alla vincente di prendere parte alla Confederetion Cup del 2013 in Brasile. Come in ogni competizione sportiva che si rispetti soprattutto calcistica, ormai non solo gli addetti ai lavori danno giudizi e quindi: giornalisti tv, della carta stampa e web,  insieme al sempre più folto popolo dei bookmakers. Ma da diversi anni ormai, gran parte dei giudizi viene data soprattutto dal  popolo degli scommettitori, che attraverso le proprie puntate  e sondaggi vari, fa chiaramente capire di giorno in giorno il proprio pensiero, sulle varie competizioni. Anche Euro 2012 non è stato immune al giudizio non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto da quello del popolo degli scommettitori, diventato ormai parte integrante del calcio moderno.

 IL PRONOSTICO DEGLI SCOMMETTITORI  Ad inizio torneo il favore dei pronostici stilati dai bookmakers, vedeva la Spagna e la Germania vincitrice del torneo, dunque una delle due avrebbe alzato al cielo il massimo trofeo continentale per nazionali.

Discorso diverso per gli scommettitori, che fin dall’inizio degli Europei l’ha pensata in modo del tutto differente dai bookmakers per tutta la durata degli Europei, dopo tutto il Mondo è bello perché non tutti la pensano allo stesso modo.

Infatti secondo il popolo degli scommettitori la vincente degli Europei potrebbe essere l’Italia, infatti la Nazionale azzurra  da giorni ormai domina la classifica delle preferenze, con un impressionante, devastante  ed imbarazzante  86% dei voti, percentuale aumentata dopo l’approdo in finale da parte degli azzurri. Infatti nel giro di poche ore dal 69% l’Italia è giunta ad un imponente 89% con un più 20% da far girare la testa a chiunque, perdendo solo un 1% nella giornata di ieri, scendendo nella giornata di all’86% con una perdita del solo 3& delle preferenze.

Discorso diverso per la Spagna, rimasta sempre ultima in classifica e rientrata, soltanto dopo  aver raggiunto l’approdo in semifinale. Però intorno alle furie rosse c’è poco entusiasmo ed in pochi pensano possano riuscire nell’impresa di vincere il secondo titolo europeo consecutivo, ossia il solo 14%, aumentato del più 2% rispetto alla giornata di ieri.

Sulla carta dunque gli azzurri sono totalmente devastanti e se il titolo venisse assegnato in base a tale statistica, l’Italia sarebbe da giorni ormai campione d’Europa, ora però in tantissimi attendo una risposta positiva anche sul campo.

Pronostico degli scommettitori
Italia
86%
Spagna 14%

Photo by Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>