Quote e scommesse squadra vincente della Champions League

di Gianni Commenta

 

 Con la trionfale vittoria sul Villareal, sconfitto in casa per 2-0, il Napoli conquista il posto agli ottavi di finale della Champions League eguagliando il risultato che era stato raggiunto solo nella Coppa Campioni 1990-91, ma quando in squadra giocava Maradona.

Allora il Napoli fu eliminato dallo Spartak Mosca, ma si trattò di un grande risultato, mai più raggiunto fino a questo momento.

Il Napoli entra negli ottavi facendo fuori il Manchester City di Mancini che finisce nell’Europa League.

La squadra di Mazzarri ora sogna al punto tale che la vittoria in Champions viene data addirittura a 40 volte la scommessa.

Le favorite restano però le due squadre spagnole, il Barcellona e il Real Madrid. La vittoria del Barcellona è data a 2,65, la vittoria del Real al 3,50.

Nell’ultima partita il Real Madrid ha confitto l’Ajax per 3-0 sul campo degli olandesi beffati anche dal Lione che gli ha soffiato la qualificazione sotto il naso realizzando ben sette reti fuori casa contro la Dinamo Zagabria. E dire che ne sarebbero bastati solo quattro.

Il Bayern resta quotato per la vittoria a 7,50. Già qualificate per gli ottavi di finale della Champions League anche il Milan (nonostante il pareggio) e l’Inter (nonostante la sconfitta in casa contro il CSKA di Mosca per 1-2): entrambe restano ferme sulle loro posizioni, rispettivamente a quota 22 e 30 volte la scommessa.

Si qualificano agli ottavi anche il CSKA di Mosca (grazie anche al pareggio a reti inviolate fra Lille e Trabzonspor). Scendono anche le quote delle due squadre inglesi: il Chelsea si gioca a 12,00, l’Arsenal a 20,00.

Fuori dalla competizione europea restano clamorosamente fuori il Manchester City e il Manchester United (sconfitto per 2-1 dal Basilea) che negli ultimi 17 anni era uscito dalla fase a gironi solo tre volte dalla competizione europea. Approda agli ottavi anche il Benfica che resta al primo posto nel girone con la vittoria sull’Otelul Galati.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>