Quote e scommesse sul calciomercato

di Gianni Commenta

 

 Il calciomercato di gennaio 2012 si è ufficialmente aperto e le quote dei bookmaker non fanno che trasformare in numeri le voci e le indiscrezioni che si sono diffuse fino a questo momento. Cominciano dalla Roma: dal 1 febbraio Daniele De Rossi sarà libero.

Finito il suo contratto con la Roma potrà decidere se restare nella squadra della Capitale o se cambiare Club. Certo, i tifosi sono preoccupati e non nascondono la loro apprensione di poter perdere uno dei loro giocatori più forti, ma De Rossi sembra non avere fretta e lo stesso tecnico Luis Enrique sembra sicuro che il centrocampista resterà nella squadra. Di bel altro avviso le lavagne dei bookmakers sembrano quasi certi del trasferimento del giocatore al Manchester City: trasferimento quotato a 2.25. Ancora sospesa la vicenda Pato per quanto riguarda il Milan: il giocatore brasiliano sembra aver chiarito la sua situazione con l’allenatore Massimiliano Allegri, ma i bookie sembrano esser certi del suo trasferimento al Paris Saint Germain. Nonostante la relazione del giocatore con la figlia (Barbara Berlusconi) del patron della squadra, il trasferimento sembra essere così certo da essere addirittura quotato a 1,90.

Certo ci sono altre possibilità per il brasiliano, ma sembrano tutte piuttosto remote in lavagna e hanno in comune il fatto che l’obiettivo sarebbe l’Inghilterra: il trasferimento all’Arsenal è quotato a 11,00, al Chelsea a 15,00, al Manchester City a 16,00. Anche l’Inter di Moratti è in subbuglio: Wesley Sneijder potrebbe essere in partenza per far posto a Lucas.

Ma questo dipenderebbe dall’entità delle offerte: anche in questo caso destinazione Inghilterra per i bookie che vedono Sneijder poter approdare al Manchester United (eventualità quotata a 1,83), ma anche al Chelsea (quotato a 3,25) anche se con minore probabilità. Il Milan potrebbe invece finalmente riuscire a chiudere con Tevez: trasferimento quotato a 1,20, contro l’11 dei nerazzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>