Oltre che all’anticipo tra Chievo e Milan, anche in Inghilterra va di scena la Premier League con  il sesto match valido per la 33esima giornata. 

Dunque il secondo piatto forte della serata vedrà andare in scena il Blackburn che in casa ospiterà il Liverpool. Un tempo il Blackburn fu una delle squadre più forti d’Inghilterra, infatti nel suo palmares può vantare la vittoria di ben 3 campionati l’ultimo nel 95, la vittoria di ben 5 coppe d’Inghilterra e la vittoria di una coppa di Lega nel più recente 2002.  

 Oggi il Blackburn non è più la squadra che fu un tempo, infatti dal vincere campionati e coppe, il team della regione del Lancashire deve lottare per non retrocedere, perché con soli 28 punti conquistati ed il terzultimo posto in classifica, lo spettro della seconda divisione, campionato in cui trionfò nel 1939, sembra essere più vicino.

Dunque soprattutto in casa il Blackburn ha il necessario bisogno di conquistare punti per raggiungere quanto prima la salvezza, cercando di cosi di rendere onore a quella maglia che un tempo fu tra le più gloriose d’Inghilterra. Ma per vincere dovrà principalmente superare questa sera il Liverpool, che dopo l’epoca Benitez e Torres, ha perso parecchio smalto. Infatti l’attuale stagione per il team che nel 05 vinse l’ultima delle 5 Champions League messe in bacheca, ha il necessario bisogno di punti al fine di centrare quanto meno la qualificazione in Europa League, competizione in cui trionfò per la terza ed ultima volta nel 2001.

Dunque il match già sulla carta si preannuncia decisamente combattuto e  spettacolare, soprattutto perché la vittoria serve ad entrambe le formazioni. A ciò va aggiunto che il calcio inglese da sempre è tra i più spettacolari d’Europa e che questa sera vedrà affrontarsi due team che in passato furono tra i più importanti del paese.

Sommando tali fattori è facile capire che la gara di questa sera non sarà facile per nessuna delle due formazioni, cosi come per gli scommettitori che dovranno pensarci e non poco prima di scegliere su chi e cosa puntare, ma del resto anche questo è la bellezza del calcio .

Quote Snai
Blackburn – Liverpool
3.20,X3.40,2.10

Quote Bwin 
Blackburn – Liverpool
3.20, X:3.40, 2.10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>