Quote scommesse Euro 2012, Grecia

di Redazione Commenta

Dopo aver esaminato la Polonia, il nostro viaggio all’interno degli europei che prenderanno il via l’8 giugno, continua analizzando la Grecia, ed il girone A. Un tempo senza dubbio i migliori atleti erano proprio i greci, non a caso le Olimpiadi nacquero in Grecia, e non a caso furono gli altri paesi a cercare d’imitare proprio gli atleti protetti dalla Dea Atena.

Con il trascorrere dei secoli però il predominio sportivo greco finì, fino ad arrivare ai giorni nostri dove soprattutto nel calcio i discendenti della tradizione sportiva più antica al mondo non riescono a brillare come gli antichi antenati vorrebbero. Però va anche sottolineato che il calcio greco e soprattutto la scuola calcistica sono cresciuti molto, soprattutto dopo la vittoria dell’Europeo del 2004 che ha concesso alla Nazionale greca di raggiungere il 14°posto nel ranking FIFA. Sommando tali fattore alla voglia di far bene ed alla crescita avuta, è facile capire che la Nazionale della Grecia non si limiterà solo a fare da comparsa ad Euro 2012.

 GRECIA  Fino ad oggi il palmares della Grecia non si può dire certo ricco, infatti a livello mondiale gli unici due migliori risultati ottenuti furono i l passaggio del turno ad USA 94 ed in Sud-Africa nel 2010.

Discorso leggermente diverso con gli Europei, dove sorprendentemente vinsero l’edizione del 2004, in cui secondo tutti gli esperti a vincere avrebbe dovuto essere il Portogallo, primo perché giocava in casa, secondo perché al tempo era in possesso di uno dei migliori roster nazionali in circolazione in Europa.

Invece con grande sorpresa il team greco non solo raggiunse la finale, ma  seppe anche trovare la strada per vincere, però questo fu l’unico risultato di ottimo livello raggiunto dalla formazione greca, che inseguito non seppe più ripetersi non solo in Mondiali ed Europei ma anche nelle Olimpiadi dove il migliore risultato mai raggiunto dalla Nazionale di calcio fu il passaggio del turno sempre nel 2004.

Cosi per cambiare marcia e soprattutto volto alla propria nazionale e con la speranza di raggiungere nuovamente qualche buon traguardo,la Federazione ellenica ha affidato la panchina al tecnico portoghese Fernando Santos, che per il massimo torneo continentale ha costruito un discreto roster.

Infatti ben 16 giocatori provengo dal campionato nazionale greco, questo senza dubbio non solo servirà per consolidare il gruppo, ma al tempo stesso darà ai tanti giocatori provenienti dalla Nazione madre degli stimoli in più.

Al tempo stesso però il C.T. portoghese non ha rinunciato all’esperienza e qualità dei giocatori militanti all’estero, infatti dalla Germania saranno ben 4 i giocatori convocati, ed 1 da Italia, Scozia e Turchia, a cui va aggiunto che al pari della Polonia, anche la Grecia farà affidamento su di un roster che miscela bene esperienza e giovinezza.

Tirando le somme è facile capire che la Nazionale ellenica non vorrà recitare solo un ruolo da spettatore, ma senza dubbio cercherà di dire la sua.

Quote vittoria dell’Europeo da parte della Grecia
Bwin
75.00
Betclic
60.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>