Quote scommesse Euro 2012, Inghilterra – Italia

di Redazione Commenta

Ci siamo poche ore e poi sapremo chi sarà la  quarta ed ultima semifinalista di Euro 2012, formazione che verrà promossa al termie del big match opporrà l’Inghilterra all’Italia, in una gara che solo leggendo i nomi delle Nazionali impegnate, si preannuncia combattuta e spettacolare.

Partita dunque da seguire tutta d’un  fiato, visto che opporrà il team 4 volte campione del Mondo ossia l’Italia, alla Nazionale di sua Maestà da sempre tra le candidate per la vittoria di Europei o Mondiali, ma che mai o quasi ha rispettato il pronostico del suo fedele popolo. Gara quindi che senza dubbio offrirà tante emozioni, visto che opporrà un’Italia alla ricerca di un nuovo rilancio, ed un Inghilterra cha sua volta dopo tanti rilanci, è alla ricerca di quell’equilibrio che possa condurla alla vittoria di qualcosa d’importante, vittoria quindi fondamentale per entrambe le formazioni e per diversi motivi, il che significa che il match sarà aperto a qualunque risultato ma soprattutto  spettacolare .

 LA GARA:  Inghilterra – Italia solo leggendo i nomi c’è da emozionarsi, infatti anche se mancano diverse ore al calcio d’inizio, è facile percepire l’emozione che solo gare del genere sanno dare, dato che a scontrarsi non ci sono solo due Nazionali in lotta per un posto in semifinale, ma qualcosa di più. Ossia due scuole calcistiche totalmente differenti ma al tempo stesso entrambe in grado di emozionare milioni di appassionati e scommettitori, due modi d’intendere il calcio  decisamente diversi, più fisico quello inglese più tattico quello italiano, ma soprattutto si scontreranno le due Nazionali che hanno nei rispettivi paesi due tra i campionati più seguiti al Mondo.

Match dunque che sarà seguito non solo in tutto il vecchio continente ma in tutto il pianeta, da un lato ci sarà un’Italia  che sotto la guida di Prandelli cerca un nuovo rilancio al fine di archiviare i successi di Lippi, riportando un’intera Nazione ad essere competitiva per la vittoria di qualcosa d’importante, ma soprattutto cercando di far dimenticare i recenti scandali del calcio italiano.

Dall’altra parte del campo ci sarà un’Inghilterra che dopo tanti anni di digiuno vuole a sua volta nuovamente tornare a vincere, affinché non si parli più solo di quanto sia bello il campionato inglese ma di quanto sia anche competitiva la Nazionale di sua Maestà. Sommando tali fattori è facile capire quanto tirato e combattuto sarà il match, che opporrà due formazioni che dalla tattica e forza fisica fanno il proprio credo.

Nessuna delle due sembra essere favorita sull’altra, questo anche perché nessuna delle due ha svolto un percorso netto, si l’Inghilterra ha vinto contro Svezia ed Ucraina, pareggiando contro la Francia, però è pur vero che l’Italia ha pareggiato contro Spagna e Croazia, due signore squadre, per poi vincere contro l’ostica Irlanda.

Trovare quindi una favorita è difficile, discorso diverso per le statistiche che vedono gli azzurri favoriti sui leoni, infatti nei ventidue precedenti con l’Inghilterra , gli azzurri  nno vinto 9 volte, 7 le vittorie inglesi.

Gara dunque tutta da seguire che senza dubbio offrirà tanto spettacolo e divertimento ma anche tanta incertezza sul risultato finale, cosa riscontrabile anche con le quote dei bookmakers.

Quote Bwin
Inghilterra – Italia
2.80, X:2.90, 2.70
Quote Planet Win
Inghilterra – Italia

2.83, X:2.94, 2.80
Quote Snai
Inghilterra – Italia
2.95, X:3.10, 2.45

Photo by Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>