Quote scommesse Euro 2012, Olanda

di Redazione Commenta

Dopo aver analizzato la Germania, il viaggio verso Euro 2012 continua con l’Olanda seconda corazzata presente nel girone B.

 

Anche il team orange sicuramente dal popolo degli scommettitori sarà visto con un occhio particolare, sia per quanto concerne i risultati delle singole partite, sia per quanto riguarda la vittoria finale del torneo, essendo l’Olanda una delle formazioni che per qualità, scuola calcistica e storia può ambire alla conquista dell’alloro continentale.

 OLANDA  Da sempre il nome Olanda è sinonimo di bel calcio, non è un mistero che molti dei più grandi campioni del passato e del presente in circolazione nei vari campionati del continente siano olandesi.

Non a caso proprio in questi giorni la Juventus sta lavorando sull’acquisto Robin Van Persie attaccante dell’Arsenal che neanche a farlo apposta è olandese, senza dimenticare la stella del Bayern Monaco  ossia Arjen Robben.  

Però non vanno dimenticati anche i grandi campioni del passato come Cruijff, oppure Van Basten, Gullit e Rijkaard trio  del celebre Milan di Sacchi, con cui nell’ormai lontano 88 l’Olanda vinse l’Europeo giocato nella Germania Ovest. Senza dimenticare che proprio nei Paesi Bassi nacque il celebre calcio totale, che consentì all’Olanda di arrivare per tre volte seconda ai Mondiali del 74, 78 e 2010.

Oggi la nazionale olandese non vive certo i fasti del passato, però può fare  affidamento su di un roster competitivo che al suo interno mixa bene esperienza a giovinezza, ciò renderà senza dubbio ancor più di quanto non lo fesso la formazione dei paesi bassi.

Olanda che agli Europei arriverà con 6 giocatori provenienti dal campionato nazionale, ben sette dal Regno Unito, di cui 6 dall’Inghilterra ed 1 dal Galles,  3 dall’Italia, 2 da Spagna e Germania, ed 1 dal Portogallo.

Leggendo i nomi dei campionati incluso lo stesso olandese è facile capire quanto competitivo possa essere l’Olanda, che senza dubbio ha grandi capacità e possibilità per poter anche conquistare il titolo e tornare ai fasti di un tempo.

Però a differenza di tante altre squadre l’Olanda proprio in campo avrà un portafortuna speciale, ossia il pallone.

In molti si chiederanno il perché, la risposta è semplice:  anche in quella edizione degli Europei si giocò con il Tango, stesso pallone rilanciato per l’Europeo che sta per cominciare dall’ADIDAS, che tornerà di scena proprio dopo la vittoria dell’Olanda, visto che  dopo  quel torneo venne lanciato il celebre: Etrusco.

Quindi anche sul rettangolo di gioco il team orange potrebbe trovare nel pallone un valido alleato.  

Quote vittoria dell’Europeo da parte dell’Olanda
Quote Bwin
7.50
Quote Betclic
8.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>