Quote scommesse Euro 2012, Portogallo – Olanda

di Redazione Commenta

Insieme a Danimarca – Germania, Portogallo – Olanda sarà il match che questa sera terrà banco, e chiuderà definitivamente il Girone B.

Gara tutta da seguire perché promette spettacolo, dove una vera favorita non c’è, senza dubbio conti alla mano la formazione lusitana è favorita su quella olandese anche virtù dei 3 punti conquistati contro la Danimarca, che potrebbero anche non bastare per il passaggio del turno. Dall’altra parte se l’Olanda ha senza dubbio ancora un’ultima possibilità di qualificarsi sempre che, la Danimarca venga sconfitta dalla Germania, e gli orange facciano bottino pieno contro il team portoghese, match dunque tutto da seguire ma soprattutto si preannuncia infuocato ed incerto.

 LA GARA Portogallo – Olanda è una delle classiche d’Europa, infatti tra le due formazioni ben 5 sono i precedenti incontri che hanno visto le due Nazionali affrontarsi e quasi sempre la vincitrice è stata la formazione lusitana. La lunga sfida tra le due Nazionali comincia nell’ormai lontano 90, entrambe erano nello stesso girone di qualificazione per gli Europei del 92 vinti dalla Danimarca, ed in quella gara a spuntarla fu il Portogallo per 1-0, un anno più tardi le due formazioni s’incontrarono nuovamente e sempre per le qualificazioni agli Europei, ma ad imporsi fu l’Olanda ed ancora una volta il risultato fu di 1-0.

Il terzo match ebbe luogo 12 anni più tardi ossia nel 2003, in occasione di una gara amichevole, ma a differenza di quanto accaduto anni prima la gara finì sul risultato di 1-1, le due Nazionali s’incontrarono solo un anno più tardi in occasione degli Europei del 2004 organizzati dal Portogallo.

Anche in quella gara, la Nazionale lusitana per tenere fede alla storia come accaduto anni prima, seppe imporsi sugli olandesi per 2-1, per poi ripetersi ai Mondiali del 2006 dove ancora una volta il Portogallo seppe spuntarla sull’Olanda con lo stretto ma vincente 1-0.

Storia e statistiche alla mano senza dubbio questa sera favorita è la Nazionale portoghese, viste le tre vittorie ottenute in passato ed i tre punti sia pur conquistati con fatica contro la Danimarca,  ma non va sottovalutata l’Olanda, che al pari dei lusitani possiede un roster di grandi stelle capaci in qualsiasi momento di cambiare il risultato di una partita.

Match dunque tutto da seguire non solo perché promette spettacolo ma anche perché vedrà per protagoniste due formazioni che hanno l’assoluto bisogno della vittoria per poter proseguire il proprio cammino nei quarti di finale.

Dunque pronosticare un risultato è totalmente impossibile, anche perché la gara viste le premesse ed i roster sarà aperta a qualunque risultato, ma una cosa è senza dubbio certa: offrirà tanto spettacolo.

Quote Snai
Portogallo – Olanda
2.60, X:3.40, 2.55
Quote Bwin
Portogallo – Olanda
Quote vittoria dell’Europeo da parte del Portgoallo
Quote Bwin
18.00
Quote Betclic
18.00
Quote vittoria dell’Europeo da parte dell’Olanda
Quote Bwin
7.50
Quote Betclic
8.00

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>