Quote scommesse Euro 2012, Portogallo

di Redazione Commenta

Dopo aver analizzato Germania, Olanda e Danimarca, l’ultima Nazionale del Gruppo B che prenderà parte agli Europei 2012 è il Portogallo.

 

Senza dubbio il Gruppo B è il girone in cui spiccano più titoli europei conquistati, infatti sono ben 5 gli allori continentali presenti nella mini bacheca del raggruppamento, 3 sono stati conquistati dalla Germania, 1 dall’Olanda ed 1 dalla Danimarca, il Portogallo fra le 4 è l’unica formazione con la bacheca ancora sprovvista di titoli. Ciò senza dubbio è una mancanza che la nazionale lusitana a partire dall’imminente Europeo tenterà di colmare, e questo senza dubbio ingolosirà e non poco i tanti scommettitori che punteranno sulla vittoria finale di Cristiano Ronaldo e compagni.

 PORTOGALLO  In molti a gran voce in patria invocano ed hanno invocato il nome di Mourinho sulla panchina del Portogallo, che se non rappresenta una garanzia di successo sicuro, almeno in buona parte lo sarebbe.

Però pur non essendoci lo Special one in panchina, sul rettangolo di gioco ci saranno molti dei suoi giocatori che proprio con Mourinho in panchina hanno vinto, soprattutto quelli provenienti dal Real Madrid, freschi vincitori della Liga e con il morale a 1000, il che potrebbe rappresentare un’arma in più per la nazionale portoghese al fine di centrare la vittoria finale mettendo cosi in bacheca il primo titolo della propria storia.

Infatti pur possedendo giocatori di grandissima qualità molti nati in Portogallo e molti nati in Brasile ma naturalizzati, la Nazionale portoghese non ha mai avuto la fortuna o la caparbietà di vincere.

A livello Mondiale l’unico risultato di rilievo fu il terzo posto raggiunto nel 66, mentre a livello europeo il secondo posto nell’edizione del 2004, in cui il Portogallo pur giocando in casa in finale dovette arrendersi alla Grecia.

Stessa sorte anche nel calcio a 5 dove nel 2000 la Nazionale lusitana arrivò terza ai Mondiali a cui fece seguito il secondo posto agli Europei del 2010.

Che si tratti di sfortuna o maledizione non si è mai saputo, ma una cosa è certa che in casa portoghese sono pronti ad aprire le porte della propria bacheca, per far questo agli Europei arriverà con una formazione decisamente competitiva.

Infatti ben 10 giocatori arriveranno dal campionato nazionale, divisi tra Benfica, Porto, Braga e Sporting Lisbona, ben 6 dalla Spagna di cui 3 dal Real Madrid, 2 dal Saragozza ed 1 dal Valencia, 2 dall’Inghilterra ed 1 da Italia, Russia e Romania.

Su tutti ovviamente spiccano Cristiano Ronaldo campione di Spagna con il Real e stella Mondiale senza dimenticare Raul Meireles, vincitore con il Chelsea della Champions League ed FA CUP. Intorno a tali campioni è stata costruita una squadra giovane ma con giocatori dalla provata esperienza, sommando le qualità del roster alla voglia di vincere è facile capire che il Portogallo ha ottime probabilità di vittoria finale.

Quote vittoria dell’Europeo da parte del Portgoallo
Quote Bwin
18.00
Quote Betclic
18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>