Quote scommesse Euro 2012, Spagna

di Redazione Commenta

Sole 48 ore e poi il tanto atteso Europeo 2012 prenderà il via, aprendo cosi la caccia alla Spagna, che impegnata nel Girone C insieme all’Italia, detiene ben 2 dei 3 titoli presenti nella mini bacheca del raggruppamento.

Pur avendo un nome importante sulle spalle, le furie rosse rispetto alla Nazionale azzurra prima rivale del girone del torneo, ha un palmares decisamente meno brillante. Infatti anche se le due più importanti squadre ossia il Barcellona ed il Real Madrid, che in ambito internazionale hanno vinto tantissimi titoli, la Nazionale spagnola non ha certo avuto la stessa forza e fortuna. Chiaro che agli Europei la Spagna arriva per difendere il titolo di 4 anni fa, ciò le consente di essere nel novero delle formazioni candidate per la vittoria finale. Ciò senza dubbio farà ingolosire e non poco il popolo degli scommettitori, che sulle furie rosse senza dubbio punteranno e non poco.

 SPAGNA Pur essendo  regolarmente inserita nel novero delle nazionali vincenti, questo anche grazie agli ottimi roster con cui sia ai Mondiali che agli Europei la nazionale spagnola ha preso parte.

Però pur possedendo ottime formazioni, fino ad oggi la Spagna ha raccolto meno rispetto a quanto sulla carta avrebbe potuto vincere, infatti  sulla propria maglia ha cucito una sola stella Mondiale, conquistata nell’edizione del 2010 in Sud-Africa.

Decisamente più fortunata in ambito europeo, infatti se l’Italia ha vinto ben 4 Mondiali ed un solo Europeo segno del poco feeling tra gli azzurri e la massima competizione continentale, la Spagna invece fino ad oggi sembra rispetto all’Italia avere un feeling decisamente migliore, avendo conquistato la vittoria nell’edizione del 1964 ed in quella del 2008.

Anche a livello olimpionico le furie rosse hanno avuto modo di poter dire la  loro, conquistando l’oro olimpico nell’edizione del 92 tenutasi proprio a Barcellona e celebre anche perché l’inno venne scritto e cantato dal famosissimo Freddy Mercury

Chiaro che in casa spagnola l’obiettivo è quello di render ancor più corposa una bacheca che potrebbe contenere molti più titoli, scontato quindi che l’obiettivo delle furie rosse sarà mantenere il titolo conquistato 4 anni fa.

Per far questo agli Europei la  Spagna arriverà con un roster di tutto rispetto e molto esperto avendo 31 anni il giocatore più anziano e 24 quello più giovane.

Tranne che per tre giocatori provenienti dall’Inghilterra, il resto della Nazionale è composta da giocatori militanti in Spagna, di cui 7 provengono dal Barcellona, 5 dal Real Madrid, 2 dal Bilbao, 1 da Atletico Madrid, Valencia, Malaga e Siviglia.

 Senza dubbio l’arma in più della Spagna sarà la voglia di vincere e mantenere il titolo, visto anche l’amara stagione europea  di molti dei giocatori del Barcellona e Real Madrid, a cui però bisogna aggiungere la voglia di riconfermarsi anche con la Nazionale da parte di Fernando Torres e Mata, vincitori della Champions League con il Chelsea, e giustiziere proprio del Barcellona in semifinale.

Sommando la bravura e la forza del roster spagnolo a la voglia di vincere, è facile capire che la Spagna è senza dubbio tra le favorite del torneo per la vittoria finale.  

Quote vittoria dell’Europeo da Parte della Spagna
Quote Bwin
3.50
Quote Betclic  
3.50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>