Pur essendo al 3 agosto, il calcio entra sempre più nel vivo, infatti questa grande attesa c’è per l’esordio stagionale dell’Inter in Europa League, coppa nella quale senza dubbio la formazione neroazzurra potrebbe fare bene.

 

Cosi per tutti gli appassionati calcistici e scommettitori quella di questa sera diventa l’occasione con cui cominciarsi a proiettare sulla stagione che ormai tra qualche settimana prenderà il via e terrà compagnia un po’ a tutti per tutto il prosieguo dell’anno. Ma insieme alla formazione neroazzurra diverse saranno le grandi d’Europa che scenderanno in campo in serata, come il Liverpool, Dinamo Mosca, Bilbao e Sparta Praga, il tutto per una serata decisamente divertente ed interessante.

 LE GARE Ad aprire la serata ci penserà il Liverpool impegnato in trasferta in Bielorussia in casa del Gomel. Fino ad oggi la formazione dell’Est ha sempre vinto solo tra le mura amiche, infatti in bacheca può vantare la conquista di 1 campionato, 2 coppe nazionali ed 1 supercoppa. Ben poca cosa rispetto all’importante curriculum nazionale ed europeo del team inglese che senza troppe difficoltà dovrebbe regolare in proprio vantaggio la gara.

Successivamente al team inglese, avverrà l’esordio stagionale dell’Inter in casa dello Spalato, senza dubbio la sfida del team neroazzurro rispetto a quello di Liverpool è decisamente più complicata diventando cosi un ottimo test, con cui Stramaccioni potrà fin da subito vedere le qualità della propria squadra. Infatti fino ad oggi il team croato ha vinto tra le mura amiche ben 9 campionati jugoslavi, 8 croati, 9 coppa di Jugoslavia, 5 di Croazia,  e ben 5 Supercoppe di Croazia. Avversario dunque da prendere con le pinze,anche perché il campionato croato è ormai cominciato da diverse settimane, il che significa che il team padrone di casa nelle gambe ha più benzina rispetto ai giocatori neroazzurri, ancora imballati dalla preparazione atletica. Gara dunque tutta da seguire in cui tutto potrebbe accadere.

Da seguire anche il match tra la formazione scozzese del Dundee United che in casa riceverà la vista della Dinamo Mosca. Senza dubbio il team russo anche da un punto di vista qualitativo potrebbe far suo il match, anche vista la migliore forma fisica dato che in Scozia il campionato non è ancora cominciato. Però non va sottovalutato il carattere e la voglia di non mollare mai da parte dei team anglosassoni, gara dunque tutta da seguire perché potrebbe riservare anche sorprese.

Turno agevole anche per la finalista della scorsa edizione della Europa League ossia l’Athletic Bilbao, che tra le mura amiche potrebbe regolare senza troppe difficoltà la formazione croata Slaven Belupo.

Chiude il quadro lo Sparta Praga impegnato contro la formazione austriaca dell’Admira Wacker Modling, gara che il team ceco per storia e blasone potrebbe far sua senza troppe difficoltà.

Quote Bwin
FC Gomel – Liverpool
8.75, X:4.10, 1.35
Hajduk Spalato – Inter
7,25, X:4.00, 1.40
Athletic Bilbao-  Slaven Belupo
1.11, X:7.00, 18.00
FC Admira Wacker Modling – Sparta Praga
3.20, X:3.10, 2.15

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>