Quote scommesse Finale Coppa di Germania

di Redazione Commenta

In attesa che si disputi la finale di Coppa Italia,match che metterà di fronte la Juventus fresca vincitrice dello scudetto,al Napoli in cerca di un trofeo da poter alzare nuovamente al cielo,dopo l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi. La girandola delle finali delle coppa nazionali ha preso il via,infatti dopo la FA CUP inglese e la finale di Coppa di Russia,sabato 12 maggio andrà in scena l’interessante finale di Coppa di Germania,match che senza dubbio promette spettacolo sia per appassionati che per il popolo degli scommettitori che senza ombra di dubbio punterà e tanto anche sulla coppa tedesca.

 BORUSSIA DORTMUND – BAYERN Già leggendo i nomi delle squadre che si contenderanno la coppa nazionale tedesca,è facile capire che la gara non sarà una semplice partita ma senza dubbio la partita di punta della stagione tedesca, ciò per diversi motivi. Il Borussia fresco vincitore dello scudetto tedesco,avrà la possibilità di giocare tra le mura amiche la finale della coppa Nazionale.

Ciò senza dubbio da un punto di vista psicologico favorirà e non poco il team giallonero,che potrebbe in tal modo tentare di centrare la doppietta stagionale,conquistando cosi la terza coppa tedesca,visto che l’ultima alza al cielo ormai risale al 1989.

Ciò gli consentirebbe poi di giocare anche per la supercoppa tedesca, trofeo che in casa Borussia non si vince dall’ormai lontano 1996,avendo cosi la possibilità di centrare l’ormai celebre: Triple,informato nazionale.

Fattori che se sommati fanno chiaramente capire quanto importante sia per il Borussia vincere la coppa,però dall’altra parte ci sarà un Bayer che dal canto suo avrà la chiara intenzione di vincere la coppa per diversi fattori.

Infatti dopo aver perso il campionato,la coppa statale rappresenta un’ancora di salvezza per rendere discreta la stagione nazionale, in secondo luogo la coppa statale, sarebbe un ottimo banco di prova prima della finalissima di Champions League,e la vittoria aumenterebbe  l’euforia per la tanto attesa sfida contro il Chelsea.

Al tempo stesso consentirebbe anche ai giocatori del  Bayern di arrivare  carichi alla finale europea con le giuste motivazioni,al pari degli avversari londinesi,che dal canto loro la coppa nazionale l’hanno vinta contro il Liverpool.

Ma al tempo stesso la vittoria della coppa tedesca, darebbe al team bavarese la possibilità di centrare a sua volta il triple stagionale,perché nel caso in cui dovesse vincere la coppa statale e la Champions giocherebbe sia per la supercoppa di Germania che per quella Europea,ed una delle due potrebbe vincerla.

Motivazioni che se sommate fanno chiaramente capire che anche in casa Bayern la Coppa di Germania soprattutto quest’anno ha un valore ed un peso non indifferente. Sommando le ambizioni di entrambe le formazioni è facile capire quanto tirato sarà il match,cosa che viene chiaramente indicata anche dalle statistiche,infatti negli ultimi 10 incontri tra le due formazioni,il Borussia ha vinto per 5 volte,contro le 4 vittorie dei bavaresi,mentre il pareggio è maturato in una sola occasione.

Segno che non solo tra le due formazioni c’è una grande rivalità,ma ogni volta che si affrontano lo fanno a viso aperto,la dimostrazione arriva da solo ed unico pareggio maturato nelle ultime 10 gare.

Stabilire chi sia il favorito è decisamente difficile,seguendo la logica sarebbe facile dire Borussia,non fosse altro per il fattore campo ed il fatto di aver vinto il campionato,ma dopo quanto visto in Champions il Bayern non è avversario che pensa troppo a dove si gioca.

Una cosa è certa la gara offrirà tanto spettacolo e divertimento ma soprattutto tanta incertezza perché entrambe le formazioni hanno le stesse identiche possibilità di vittoria.

Quote Snai
Borussia Dortmund – Bayern Monaco
2.60, X:3.30, 2.50
Quote Bwin
Borussia Dortmund – Bayern Monaco
2.60, X:3.30, 2.40

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>