Ci siamo ancora poche ore di attesa e poi la finale  2011/12 di Champions League andrà in scena,facendo cosi d’apri pista per gli Europei che tra qualche settimana prenderanno il via. Dopo tanta attesa l’epilogo della coppa più amata dagli europei e dal popolo degli scommettitori sta per vedere il suo ultimo atto,in cui nessuno credeva potessero arrivarci i padroni di casa del Bayern ed i londinesi del Chelsea.

Infatti dopo il sorteggio del tabellone per la disputa dei quarti di finale,in molti e forse quasi tutti,erano conviti che in finale sarebbero arrivati il Real Madrid ed i rivali storici di sempre e campioni in carica del Barcellona. Invece sia il Bayern grazie alla grande voglia di poter giocare davanti al proprio pubblico ed il Chelsea rigenerato dalla cura Di Matteo,hanno centrato un obiettivo impensabile che di fatto ha spiazzato un po’ tutti, rendendo però felici gli scommettitori più spregiudicati. Dunque ancora poche ore di attesa e poi lo spettacolo della finale potrà andare in scena,ore in cui le tifoserie cominceranno a sudare per l’effetto dell’emozione,gli appassionati chiuderanno porte e finestre delle proprie abitazioni,magari mandando mogli e figli a casa dei nonni,mentre il vasto popolo delle fidanzate attenderà con trepida ansia il triplice fischio,il popolo degli scommettitori penserà e ripenserà su quale risultato puntare,il tutto dentro e fuori l’Allianz Arena è ormai pronto per il calcio d’inizio.

 IL MATCH Nella propria e ricca storia calcistica il Bayern la coppa dei Campioni ha avuto modo di vincerla ben 4 volte raggiungendo la finale ben 8 volte,a cui vanno ad includersi una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa, e due coppe Intercontinentali.

Solo leggendo la bacheca verrebbe da pensare che il team tedesco possa vincere a mani basse,ma in realtà non è cosi perché pur se non ricca a livello internazionale come quella della formazione bavarese,la bacheca del team londinese può vantare ben 4 campionati vinti,7 coppe d’Inghilterra,4 coppe di lega,4 Community Shield, due Coppe delle Coppe, ed una Supercoppa Uefa.

Quindi pur se non ricchissima di titoli internazionali,anche in casa Chelsea sanno come vincere una finale di coppa,fattore che senza dubbio contribuirà a rendere ancor più spettacolare la gara,a cui va aggiunto che lo stesso Bayern in finale non è troppo fortunato. Infatti su 8 finali disputate solo in 4 occasioni vinse,celebre fu la sconfitta patita contro il Manchester United,quando a pochi minuti dal termine del match due pennellate di Beckham portarono la coppa dalle grandi orecchie in Inghilterra.

Però la stessa identica cosa accadde anche al Chelsea, che nella finale dell’ormai lontano 2008 proprio contro il Manchester perse, dunque sarà una gara che si giocherà anche sulle grandi emozioni,dove il Bayern cercherà di rompere il tabu inglese, mente il Chelsea vorrà sfatare la maledizione della Champions,trofeo che il team londinese non ha mai vinto.

Il conto anche in base alle statistiche resta sempre pari,infatti tra le due formazioni ci sono due precedenti, in cui volta a testa hanno conquistato la vittoria.

Sommando tali fattori è facile capire che la partita oltre che spettacolare sarà decisamente incerta,il Bayern mentalmente ha il vantaggio di giocare in casa,ma dalla sua il Chelsea mentalmente è sempre stata una squadra forte e decisa,soprattutto ora dopo l’impresa di Barcellona.

Dunque sarà una gara tutta da seguire,dove la qualità di entrambe le squadre si mescolerà alla fisicità,che renderanno il match combattuto e da seguire fino alle fine,perché in partite del genere tutto può avvenire.

Quote Snai
Bayern – Chelsea
1.70, X:4.00, 4.50
Quote Bwin
Bayern – Chelsea
1.70, X:4.33, 4.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>