Quote scommesse finale di Fa Cup

di Redazione Commenta

Decisamente emozionante ed entusiasmante sarà il weekend calcistico in Inghilterra, dove da una parte ci sarà la sfida fra le due squadre di Manchester per la vittoria del campionato,dall’altra parte ci sarà la finale di FA CUP,dove Chelsea e Liverpool si daranno battaglia per poterla vincerla,dando cosi un senso ad una stagione che soprattutto in campionato è stata difficile per il Chelsea e totalmente disastrosa per il Liverpool. Fattori che se sommati dicono che la finale sarà una gran bella partita dal risultato decisamente incerto.

 IL MATCH  fare un pronostico in questo genere di gare è quanto mai difficile,soprattutto se la gara in questione è inglese,in cui tutto può accadere nel giro di pochissimi minuti,ed in particolare se ad affrontarsi ci sono due grandi come Chelsea e Liverpool che hanno il necessario bisogno di vincere per cambiare volto ad una stagione che soprattutto in campionato è stata abbastanza difficile per entrambe le formazioni.

Al Chelsea che in campionato potrebbe ancora sperare nella qualificazione per la prossima Champions League,la vittoria serve per due motivi: primo per portare a casa il secondo trofeo nazionale,cancellando cosi almeno in parte il grigiore di una regular season che ha visto il team londinese parecchio in affanno prima dell’arrivo del tecnico italiano Di Matteo,che ha letteralmente cambiato mentalità e modo di giocare.

Infatti il Chelsea con il nuovo allenatore non solo ha cambiato marcia in campionato,ma soprattutto nelle coppe,che hanno visto il team londinese centrare prima la qualificazione alla finale di FA CUP e poi centrare contro il pronostico di tutto la finale in Champions League,dove a cadere sotto i colpi dei blues sono stati: Napoli, Benfica e Barcellona.

Dunque vincere la coppa nazionale porterebbe non solo un trofeo in più in  bacheca,ma soprattutto motiverebbe tutti quei giocatori che dovranno viste le tante squalifiche disputare la finale di Champions,sperando cosi di centrare un’importante doppietta stagionale.

Discorso diverso per il Liverpool che in campionato ha vissuto una delle sue peggiori stagioni,però nel mese di febbraio ha avuto la capacità di conquistare la Carling Cup,ossia la seconda coppa nazionale e terzo trofeo stagionale.

Ciò senza dubbio ha reso meno amara un’annata decisamente grigia per quanto concerne il campionato,ma decisamente positiva nelle due coppe nazionali,chiaro che dopo aver vinto la Carling Cup in casa Liverpool ora l’obiettivo è vincere anche l’FA CUP e magari tentare fra qualche mese conquistare anche la super Coppa,centrando cosi una importante tripletta.

Sommando quindi la voglia e le motivazione del Chelsea a quelle del Liverpool,è facile capire quanto tirato sarà il match,cosa confermata anche dalle statistiche, infatti negli ultimi 10 incontri, il Liverpool ha vinto ben 6 gare,solo 3 il Chelsea, ed in una sola occasione il pareggio ha avuto modo di concretizzarsi,gara in cui le due formazioni chiusero sul 4-4.  Per un totale di 26 reti realizzate,di cui 15 dal Liverpool ed 11 dal team londinese.

Fattori che indicano che entrambe le formazioni quando si affrontano lo fanno a viso aperto, quindi il match non solo sarà bellissimo ma soprattutto incerto, in cui ogni risultato è facile che si possa verificare.

Quote Snai
Chelsea – Liverpool
2.35, X:3.20, 2.90
Quote Bwin
Chelsea – Liverpool
2.35, X:3.20, 3.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>