Poche ore e l’Italia di Prandelli farà il suo esordio europeo contro la Russia, match che per diversi si preannuncia interessante e tutto da seguire, cosa che senza dubbio faranno appassionati ma soprattutto il popolo degli scommettitori.

La gara da un lato avrà un’Italia che ancora una volta sconvolta e scossa da una bufera interna, come accaduto nell’82 e nel 2006, si affida alla Nazionale con cui cercare la via per dimenticare lo scandalo del calcio scommesse. Ma la gara di questa sera servirà anche per ritrovare il calcio giocato e vedere come comincia a muoversi la formazione scelta da Prandelli, discorso per la Russia che in questo test pre-europeo  darà senza dubbio il massimo per vincere e capire quali potrebbe essere i punti deboli dell’Italia, visto che le due formazioni potrebbero anche incrociarsi nella competizione continentale. Sommando tali fattori è facile capire quanto tirato e divertente sarà il match.

 LA GARA  In attesa degli Europei2012, manifestazione che al pari dei Mondiali, Gold Cup, Coppa America, Champions League e Coppa Libertadores  riesce ad incollare davanti ad uno schermo milioni di spettatori e scommettitori, gli amanti del calcio europeo potranno divertirsi con le gare amichevoli pre-europeo soprattutto in Italia cominciando da questa sera dove la nazionale azzurra incrocerà la Russia.

L’ultimo incrocio tra le due formazioni è avvenuto nei recenti Europei di calcio a 5, dove sia la nazionale italiana che quella russa erano inserite nel girone Gruppo C, ed entrambe diedero bellissimo spettacolo nel match che le ha contrapposte concluso sul risultato di 2-2.

Questa sera però sarà un’altra storia, da una parte ci sarà un’Italia con una gloriosa tradizione calcistica alle spalle, ma che come avvenuto nell’82 e nel 2006 arriverà agli Europei con l’ennesimo scandalo nazionale.

Ciò potrebbe non solo stimolare nel dare il meglio ai ragazzi di Prandelli  come avvenuto nell’82 e nel 2006, ma al tempo stesso l’ex tecnico viola ha assemblato un roster competitivo e fantasioso, che senza dubbio potrebbe regalare anche belle soddisfazione all’Italia intera, che da tempo attende una nuova vittoria.

Dall’altra parte ci sarà una Russia che nel calcio a 5 e nel beach soccer ha trovato la propria consacrazione, infatti l’ex nazionale sovietica soprattutto nel futsal sta dimostrando di possedere un grande tradizione essendo vice-campione d’Europa,devastante invece nel beach soccer dove la Russia è campione d’Europa e del Mondo incarica, ma che nel calcio a11 non ancora trova la strada per arrivare alla definitiva consacrazione.

Ciò senza dubbio stimolerà molto i giocatori del roster russo, che senza ombra di dubbio non vorranno essere inferiori e colleghi del calcio a 5 e del beach soccer, cercando a propria volta di portare anche con il calcio a 11 un trofeo importante in patria.

Sommando tali fattori è facile capire quanto tirato ed emozionate ma soprattutto incerto sarà il match di questa sera, che senza dubbio non sarà una semplice amichevole.

Quote Snai
Italia – Russia
2.10, X:3.25, 3.25
Quote Bwin
Italia – Russia
2.05, X:3.20, 3.30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>