Archiviate le gare di andata dei quarti di finale di Champions League,torna di scena l’Europa League con la disputa dei match di andata dei quarti finale. Programma ricco ed interessante quello che andrà in scena questa sera, che stuzzicherà non poco l’attenzione del popolo degli scommettitori.

 AZ ALKMAAR – VALENCIA match tutto da seguire quello tra la che vedrà la capolista del campionato olandese, contrapposta tra le mura amiche al terza forza del campionato spagnolo.Il march già sulla carta si preannuncia decisamente combattuto ed interessante, gara in cui tutto può accadere, dato che entrambe le formazioni a calcio sanno giocarci ed hanno due roster con giocatori che in tale competizione possono fare la differenza in qualunque momento. Grandi ovviamente le motivazioni che entrambe le formazioni avranno per questo match, l’AZ è l’unica formazione olandese ancora impegnata in una competizione europea, quindi la voglia di far bene è tanta. Motivato anche il Valencia, che in campionato ormai è fuori dalla lotta per il titolo, essendo troppo lontani Barcellona e Real Madrid, quindi il poter vincere l’Europa League diventa uno stimolo importante per il club spagnolo che non vorrà essere dimeno a Real e Barcellona, che in Champions hanno fatto abbastanza bene. Sommando tali fattori  il match si preannuncia decisamente divertente e combattuto.

SCHALKE – ATLETICO BILBAO  Gara spettacolo sarà offerto anche da questa gara , che vedrà la terza del campionato tedesco, opposta alla settima del campionato spagnolo. Se lo Schalke in campionato è in lotta per la qualificazione alla prossima Champions, lo stesso discorso non è valido per il giovane Bilbao. In campionato la formazione spagnola naviga nel centro classifica, alla ricerca di un posto per la prossima edizione dell’Europa League, discorso diverso per in Europa, dove il Bilbao fino ad oggi ha recitato un ruolo importantissimo,soprattutto vestendo i panni del leone ed eliminando niente meno che il Manchester United. Quindi se in campionato il team spagnolo è una normale squadra di centro classifica, in Europa si trasforma,ciò è garanzia di spettacolo e divertimento,anche perché lo stesso Schalke non vorrà essere da meno al Bayern dopo l’impresa compiuta a Marsiglia, stesso discorso per il giovane  Bilbao, che senza dubbio tenterà di emulare i ben più celebri campioni del Barcellona e del Real Madrid, dunque il match sarà tutto da seguire.

 SPORTING LISBONA – METALIST  Se a Lisbona una parte della città è ancora in preda allo sconforto per la sconfitta casalinga del Benfica in Champions League, l’altra parte della città spera che il giovedì sera possa essere all’insegna della vittoria. Infatti lo Sporting Lisbona tra le mura amiche riceverà al vista del sorprendente Metalist, il club ucraino in campionato veleggia al terzo posto in classifica,ed avendolo ormai ipotecato, può concentrare gran parte delle sue attenzioni sull’Europa League, essendo ormai l’unica formazione ucraina e dell’est – Europa ancora in gioco nelle competizioni intercontinentali, dopo l’eliminazione del CSKA Mosca dalla Champions. Dunque la gara si preannuncia combattuta perché di fronte ci sono due squadre che a tale competizione tengono parecchio, ed entrambe hanno voglia di far bene.

ATLETICO MADRID – HANNOVER  tale match non solo chiude il quadro degli  incontri previsti in serata, ma anche l’incrocio tra Spagna e Germania, fino ad oggi il Madrid ha disputato una discreta stagione in campionato, è in piena zona Europa League ed ha archiviato la salvezza con largo anticipo, di più obiettivamente al tecnico Simeone non si poteva chiedere. Però in Europa League il Madrid fino ad oggi ha avuto un cammino abbastanza buono, non a caso fu proprio il Madrid  carnefice della Lazio,dunque le possibilità per arrivare in finale ed alzare al cielo il trofeo ci sono tutte. Chiaro che dopo la vittoria del Real in Champions anche i biancorossi dell’Atletico non vorranno essere da meno,anche se di fronte troveranno l’Hannover. Il team tedesco senza dubbio rispetto al Nicosia è tutt’altra storia, in campionato ha svolto lo stesso percorso dell’Atletico, avendo conquistato fino ad oggi solo un punto in meno rispetto al Madrid che ne ha messi in cascina ben 39, ed anche in Europa le due formazioni hanno svolto più o meno lo stesso cammino, dunque ad affrontarsi ci saranno due formazioni che partono da un’assoluta posizione di parità, infatti stando alla carta nessuna delle due sembra essere superiore all’altra, e ciò renderà ancor più spettacolare il match.

Dunque per i tanti appassionati ma soprattutto per il popolo degli scommettitori anche questa sera ci sarà su cosa scommettere ed in cosa sperare, visto il ricco piatto offerto gentilmente dall’Europa League.
Photo credits | Getty Images

Quote Snai
AZ Alkmaar – Valencia
2.65,X:3.30,2.55
Schalke – Bilbao
2.00,X:3.50,3.50
Lisbona – Metalist
1.95,X:3.40,3.75
Atletico Madrid – Hannover
1.45,X:4.15,7.00

Quote Bwin
AZ Alkmaar – Valencia
2.65,X:3.40,2.45
Schalke – Bilbao
1.91,X:3.60,3.60
Lisbona – Metalist
1.95,X:3.25,3.90
Atletico Madrid – Hannover
1.40, X:4.50,7.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>