Archiviata la Champions League, la settimana delle coppe europee continua con la Europa League,giunta al penultimo atto,infatti questa sera andranno di scena le semifinali di andata,gare che già sulla carta promettono tantissimo spettacolo e divertimento,di conseguenza il popolo degli  scommettitori anche quest’oggi non tarderà ad affollare i tanti centri scommessi sparsi per l’intera penisola.

 ATLETICO MADRID – VALENCIA  Senza dubbio il derby spagnolo sarà tra i due match quello più seguito,primo perché mai come nell’attuale stagione europea il calcio spagnolo ha saputo erigersi su tutti. Infatti tra Champions ed Europa League sono ben 5 le formazioni spagnole che hanno raggiunto le semifinali delle due competizioni europee,chiaro se non matematico che almeno una centrerà la finale.

Secondo perché il derby soprattutto in coppa promette tanto spettacolo,dopo tutto anche noi in Italia ne sappiamo qualcosa con quelli vissuti in Champions tra Milan ed Inter,o la finale tra il Milan e la Juventus,sicuro quindi che a Madrid e Valencia la serata sarà decisamente incandescente. Il terzo fattore del perché sarà un grandissimo match risiede nella voglia di vincere di entrambe le formazioni,in casa Atletico per dimostrare di essere superiori ai cugini del Real sconfitti a Monaco.

Infatti l’obiettivo per gli uomini di Simeone sarà senza dubbio quello di vincere con il maggior numero di reti possibili,cosa possibile dato che fino ad oggi soprattutto in campionato sono tra gli attacchi più prolifici.

Ma al tempo stesso cercheranno di difendere anche il vantaggio,essendo anche tra le difese più perforate della stagione,ma  soprattutto l’Atletico cercherà di sfruttare il fattore campo,ossia vincere in casa e poi contenere nella gara di ritorno.

Dal canto sul il Valencia cercherà quanto meno di realizzare qualche gol se non dovesse riuscire nell’impresa di vincere,anche se stando alle statistiche  negli ultimi 5 incontri il team valenciano sull’Atletico ha vinto ben 2 volte pareggiando in altre 3 occasioni, realizzando ben 4 reti contro due del Madrid.

Facile dunque capire che il match sarà abbastanza tirato,anche perché essendo ormai in semifinale ogni rete conta,stando quindi alle statistiche  ed alla classifica maturata in campionato che vede il team valenciano terzo in classifica,verrebbe quindi da pensare che il Valencia possa vincere senza problemi, ma in realtà l’Atletico renderà più difficile del previsto la vita ai propri ospiti,sarà quindi una di quelle gare dove tutto può accadere.

SPORTING LISBONA – ATHLETIC BILBAO   Se il derby spagnolo sarà senza dubbio una gara tiratissima,non sarà da meno il derby isolano tra il team portoghese dello Sporting Lisbona e quello spagnolo del Bilbao.

In campionato lo Sporting veleggia in quarta posizione tra Champions League ed Europa League,tagliata ormai fuori dalla corsa per il titolo,ciò significa che il team portoghese dopo l’eliminazione dei cugini cittadini del Benfica in Champions,avranno preparato minuziosamente il match di questa sera.

Infatti vincere significherebbe fare un bel passo verso la finale e ciò consentirebbe allo Sporting di prendersi una bella rivincita sui cugini,ma al tempo stesso gli consentirebbe di concludere in modo fantastico una discreta stagione.

Stesso discorso per il Bilbao, in campionato ormai l’Athletic non ha più nulla o quasi da chiedere alla stagione,il che significa che raggiungere la finale di Europa League è diventato l’obiettivo principale,anche perché dopo aver eliminato il Manchester gli occhi del popolo degli scommettitori sono tutti puntanti sulla giovane formazione del Bilbao,capace di grandi cose in campo europeo.

Ciò rappresenterà uno stimolo in più per la formazione spagnola,che sia in casa che fuori,in Europa ha sempre vinto,dunque il match sia sulla carta che in campo si preannuncia decisamente combattuto ed infuocato,in cui ogni risultato è possibile.

Tirando le somme dopo la due giorni di Champions League anche l’Europa League offrirà una serata di grandissimo spettacolo.

Quote Snai
Atletico Madrid – Valencia
2.00,X:3.45,3.50
Sporting Lisbona – Athletic Bilbao
2.60,X:3.30,2.60
Quote Bwin
Atletico Madrid – Valencia
2.00,X:3.30,3.60
Sporting Lisbona – Athletic Bilbao
2.60,X:3.20,2.60
Quote Sisal
Atletico Madrid – Valencia
2.00, X:3.25, 3.75
Sporting Lisbona – Athletic Bilbao
2.50, X:3.25, 2.75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>