Archiviato il turno infrasettimanale ed il campionato di serie B, torna di scena la serie A con le partite valide per la 33ª giornata di campionato ossia la 14ª giornata del girone di ritorno. Come avvenuto per il turno infrasettimanale diverse sono le partite ad alta tensione ma soprattutto con quote importanti, che faranno la felicità del popolo degli scommetitori.

 MILAN – GENOVA  Senza dubbio il match non solo promette spettacolo ma sarà decisamente arroventato, da una parte ci sarà il Milan che torna al San Siro dopo lo stop interno contro la Fiorentina, in un match che la metterà nuovamente di fronte ad una formazione in lotta per non retrocedere. Dal canto suo il team rossonero non può commettere altri passi falsi, perché in quel caso se non matematicamente ma almeno all’80% può dire addio all’ambizione scudetto. Dall’altra parte però ci sarà un Genova che non può commettere passi falsi visto l’incredibile crescita avuta dal Lecce tanto da conquistare ben 6 punti nelle ultime due giornate di campionato,che ha permesso al team salentino di accorciare il proprio svantaggio sul team ligure, che in terra lombarda non può permettersi il lusso di perdere. Tirando le somme la gara non solo sarà combattuta e spettacolare, ma sarà una di quelle partite dove non si possono fare calcoli in cui bisogna scegliere un risultato e sperare che si concretizzi, soprattutto perché sono match in cui tutto può verificarsi.

CESENA – JUVENTUS  Se per il Milan la giornata non sarà tra le più facili, la stessa cosa sarà anche per la Juve. Il team bianconero dopo aver recuperato lo svantaggio in classifica tornado prepotentemente al primo posto, complici soprattutto la Fiorentina e le perle di Pepe e Del Piero contro la Lazio,in casa del Cesena sarà chiamata nuovamente alla vittoria. Del resto è risaputo che per vincere lo scudetto non serve imporsi negli scontri ma servono le vittorie proprio contro le “piccole” in lotta per non retrocedere. Ovviamente anche il Cesena ha  urgente bisogno della vittoria,perché pur essendo ultimo in classifica, ha ben 21 punti il che significa che cercare e magari raggiungere la salvezza non sarebbe poi una cosa difficile anche perché al termine del campionato mancano 6 gare e nel caso in cui il team cesenate dovesse vincere tutte le partite, raggiungerebbe quota  36 punti che potrebbero anche consentirgli di salvarsi. Certo in molti penseranno che si tratti di fantacalcio ma in realtà tali imprese non sono poi cosi irrealizzabili, dunque il match si presenta decisamente combattuto dove anche in questo caso ogni risultato potrebbe verificarsi.

ROMA – FIORENTINA Altro match da non perdere sarà senza dubbio quello tra i giallorossi di Roma e la Fiorentina,  il team capitolino dopo il successo sull’Udinese è tornato a sperare nella qualificazione per la prossima Champions League, infatti il terzo posto dista soli 4 punti, che sarebbero potuti essere scalcati nel caso in cui i lupi avessero vinto contro il Lecce. Questo in casa Roma è diventato senza dubbio uno stimolo in più,certo la concorrenza e le ultime giornate di campionato  potrebbero dimostrare quali sono reali capacità di questa Roma,che dall’essere fuori dalla corsa per il terzo il posto ora potrebbe puntarci tranquillamente. Scontato quindi che tra le mura amiche il team giallorosso cercherà con ogni mezzo la vittoria, anche se dovrà incrociare una Fiorentina che dopo l’impresa compiuta a Milano una settimana fa, senza dubbio anche a Roma cercherà di far bottino pieno soprattutto perché ha urgente bisogno di punti con cui chiudere definitivamente il discorso salvezza. Dunque il match si preannuncia decisamente divertente e spettacolare.

NOVARA – LAZIO  Se la Roma in casa avrà una giornata tutt’altro che semplice, la stessa cosa sarà per la Lazio, il team biancoceleste dopo la sconfitta patita a Torino in casa Juve, sarà di scena a Novara, dove il team padrone di casa è piena lotta per non retrocedere. Dunque anche in questo caso la partita opporrà due squadre in cerca della vittoria, alla Lazio la conquista dei tre punti serve per continuare la propria fuga verso la prossima edizione della Champions, ed in questo modo terrebbe lontane le dirette con concorrenti soprattutto ora che anche i cugini giallorossi sono alla finestra. Discorso diverso per il Novara a cui serve la vittoria per sperare nella salvezza, match anche questo che sia sulla carta ma anche in campo sarà decisamente arroventato.

UDINESE – INTER   Decisamente entusiasmante anche il big match tra l’Inter e l’Udinese, il team milanese dopo il cambio di guida tecnica ha ritrovato l’entusiasmo e soprattutto la vittoria, ciò ha fatto si che anche il club neroazzurro torni a sperare nella qualificazione per la prossima edizione della Champions League.  Ma al pari dell’Inter anche l’Udinese spera di tornare nuovamente in Champions, tale ambizione senza dubbio renderà il match decisamente divertente e spettacolare sotto ogni punto di vista.

 LECCE – NAPOLI  Tutto da seguire sarà anche questo match, che opporrà un Lecce in forte crescita soprattutto dopo le ultime due vittorie consecutive, che tra le mura amiche cercherà il tris di successi cosi da fare un passo deciso verso la salvezza. Discorso diverso per il Napoli che dopo la sconfitta patita in casa contro l’Atalanta, a Lecce cercherà la via dei tre punti in modo tale da non perdere contatto con la Lazio e con il terzo posto, visto che alle spalle ormai anche Roma ed Inter stanno risalendo e potrebbero inserirsi nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Tirando le somme il match si preannuncia decisamente combattuto e divertente.

PALERMO – PARMA Match tutto da seguire quello tra il team siciliano che ormai salvo non ha più nulla da chiedere al campionato, anche perché la strada che porta in Europa League è decisamente difficoltosa e soprattutto trafficata, discorso diverso per il Parma che ha bisogno della vittoria per raggiungere quanto prima la salvezza.

SIENA – BOLOGNA Gara abbastanza tranquilla sarà  quella  tra il Siena ed il Bologna, essendo entrambe le formazioni ormai salve e fuori dalla lotta per l’Europa.

CAGLIARI – CATANIA  Chiude il quadro il derby isolano tra Cagliari e Catania, partita in cui la vittoria serve ad entrambe le formazioni, al Cagliari per archiviare il discorso salvezza, al Catania per tentare un ultimo affondo verso l’Europa League, match che si preannuncia decisamente spettacolare.

Tirando le somme anche la 33ª giornata di campionato offrirà tanto spettacolo e tanti gol, ma soprattutto potrebbe offrire tanti risultati importanti.

Quote Snai
Milan – Genova
1.23,X:5.75,11.00
Cesena – Juventus
11.00,X:5.50, 1.25
Roma – Fiorentina
1.55, X:3.75, 6.00
Novara – Lazio
4.25,X:3.50, 1.80
Udinese – Inter
2.35, X:3.30, 2.90
Lecce – Napoli
2.60, X:3.40,2.50
Palermo – Parma
2.20,X:2.75,3.85
Siena – Bologna
Cagliari – Catania

Quote Bwin
Milan – Genova
1.22,X:5.75,13.00
Cesena – Juventus
12.50,X:5.25,1.25
Roma – Fiorentina
1.55, X:3.80, 6.25
Novara – Lazio
4.25,X:3.40,1.85
Udinese – Inter
2.40, X:3.40,2.80
Lecce – Napoli
2.70, X:3.30, 2.50
Palermo – Parma
2.25, X:2.80, 3.70
Siena – Bologna
2.30, X:2.45,4.40
Cagliari – Catania
2.20, X:2.75, 4.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>