Quote vincente Slalom Speciale femminile, 3 gennaio 2012

di Gianni Commenta

La Coppa del Mondo di Sci 2011-2012 riparte il 3 gennaio: a dare il via alle gare del nuovo anno saranno le nevi della Montagna dell’Orso, alle porte di Zagabria, la più grande città della Croazia. E oggi, martedì 3 gennaio si comincia con lo slalom speciale femminile. 

Buon momento per le azzurre (Manuela Moelgg a Lienz, gara vinta da Anna Fenninger, ha disputato una buona prima manche), ma vediamo con maggiore attenzione le quote della Snai per la gara.

Favorita la vittoria a 1.40 dell’austriaca Marlies Schild, seconda in classifica generale a 440 punti. Netto il distacco con le altre atlete: la vittoria della slovena Tina Maze, dietro la Schild, è quotata a 11.00. La slovena mantiene il sesto posto della classifica con 310 punti. La vittoria della tedesca Maria Hoefl Riesch, quinto posto della classifica con 326 punti, è quotata a 13.00. Salgono a 16.00 le quotazioni della vittoria dell’austriaca Kathrin Zettel (ottavo posto della classifica, 255 punti) e a 22.00 viene quotata la vittoria di Mikaela Shiffrin, di Maria Pietilae Holmner e Tanja Poutianen attualmente fuori dalle prime dieci posizioni della classifica. La vittoria di Manuela Moelgg viene quotata a 28.00 così come la vittoria di Veronika Zuzulova. La vittoria di Lindsay Vonn, statunitense alla guida della classifica generale con 612 punti, è quotata solo a 40.00.

Si riprende il 3 gennaio, dopo la pausa natalizia e le ultime gare del 2011 disputate a Lienz in Austria: Anna Fenninger ha dominato il gigante e la Schild ha conquistato il primo posto dello slalom speciale. Le prossime gare femminili saranno disputate in Carinzia, a Bad Kleinkirch in Austria: doppio appuntamento il 7 gennaio con la Discesa, e l’8 gennaio con il Super G. La discesa libera partirà da una quota 1.840 metri per scendere su una pista lunga 2.950, con 800 di dislivello. Il Super-G parte da 1.519 metri con traguardo a quota 1.062 metri.

 

 

 

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>