Sampdoria-Roma, ci giochiamo l’X. Ok Inter, Milan e Lazio

di Redazione Commenta

Le quote della 28^ giornata di serie A

Lazio-Chievo 1,67 (1), 3,20 (x), 5,00 (2)
Udinese-Catania 1,85 (1), 3,00 (x), 4,20 (2)
Atalanta-Torino 2,05 (1), 2,90 (x), 3,60 (2)
Sampdoria-Roma 2,30 (1), 2,90 (x), 3,00 (2)
Reggina-Napoli 2,60 (1), 2,80 (x), 2,70 (2)
Siena-Milan 3,75 (1), 3,00 (x), 1,95 (2)
Palermo-Lecce 1,70 (1), 3,00 (x), 5,25 (2)
Inter-Fiorentina 1,75 (1), 3,10 (x), 5,00 (2)

Il sistemino scommesse (Ci proviamo così)

Lazio-Chievo 1
Udinese-Catania x
Atalanta-Torino x
Sampdoria-Roma x
Reggina-Napoli x
Siena-Milan 2
Palermo-Lecce x
Inter -Fiorentina 1

Una domenica che almeno sulla carta non dovrebbe far registrare grandi sorprese. L’Inter (imbattuta a San Siro) riceve una Fiorentina in lotta per il quarto posto e reduce dalla sorprendente sconfitta interna contro il Palermo. I nerazzurri sono stati fatti fuori dal Manchester (a proposito, complimenti al Liverpool per essere riuscito nell’impresa di vincere all’Old Trafford 1-4), in Champions fermandosi agli ottavi, ed avranno una gran fretta di chiudere il discorso scudetto.

Posticipo serale con il pronostico in favore di Ibra e compagni, anche se la Fiorentina sarà un osso duro. Compito molto ostico per la rabberciata Roma a Marassi contro la Samp dell’ex Cassano. I liguri poi vengono dal 3-0 subito dal Bologna, ed hanno una gran fretta di uscire dalla zona pericolosa. Gara aperta a qualsiasi risultato, ma forse il segno x potrebbe essere quello più concreto. La Lazio può davvero centrare la quarta vittoria consecutiva contro il Chievo dell’ex Makinwa.

La squadra di Rossi infatti sta girando a mille ed ha il morale alto dopo il successo del San Paolo. Pronostico 1 con l’Over. Donadoni debutta al Granillo contro la Reggina. Il Napoli è in piena crisi, non vince dalla gara con il Catania (9 giornate) ed è reduce dalla settimana che ha coinciso con il distacco dal tecnico Reja. L’ex ct della Nazionale avrà il duro compito di scuotere i suoi in una trasferta molto rischiosa. La Reggina infatti è disperata e soltanto vincendo può continuare a sperare nella salvezza. Pronostico quindi molto difficile, proviamo x.

Non semplice nemmeno la gara del Milan a Siena. I toscani in casa hanno battuto la Roma, fermato il Genoa, e perso tra le polemiche al 94′ con l’Inter. Milan che recupera Kaka, e deve centrare i tre punti per alimentare le piccole speranze di rimonta sui cugini. Dopo la grande prestazione in Uefa, l’Udinese cerca il bis con il Catania, che vuole però a sua volta cancellare il pesante 0-3 con il Siena di sette giorni fa. Partita quindi incerta, puntiamo sull’x. Il Torino proverà a cancellare la casella 0 delle vittorie lontano dall’Olimpico, ma di fronte all’Atalanta, che in casa sa farsi rispettare, crediamo possa essere difficile. Un punto però non dovrebbe far male a nessuno.

Discorso simile per il Lecce del neo tecnico De Canio, che inizia la sua avventura nella delicata trasferta di Palermo. Sulla carta i rosanero sono favoriti, ma attenzione a due aspetti, il segno 0 nella casella pareggi delle gare al Barbera, e la voglia del Lecce di tornare al successo che manca da 10 giornate con il colpo del Franchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>