Brescia – Milan, testacoda da X?

di Redazione Commenta

 Il primo posticipo di questa vigilia di Pasqua all’insegna del campionato di Serie A vede in campo Brescia e Milan, ovvero due squadre che sono alla ricerca di obiettivi completamente diversi ma a cui il finale di stagione chiede la massima concentrazione al fine di poter portare in cascina i frutti sperati: lo scudetto, nelle file rossonere, sarebbe elemento distintivo di una annata che il milan ha saputo più degli altri gestire e guidare; la salvezza, nelle file delle Rondinelle, pare realtà complicata e per nulla scontata ma gli uomini di Beppe Iachini hanno mostrato di crederci fino in fondo.

Paradossalmente, una sconfitta farebbe meno male al Milan – che gode di cinque punti di vantaggio sul Napoli, secondo in graduatoria – che al Brescia, ls cui situazione si farebbe delicata e disperata. Le rondinelle, dopo il ko di Genoa (per altro pesante nel punteggio di 3-0 e del tutto immeritato per quanto di buono la squadra lombarda aveva fatto vedere nel corso del match) hanno bisogno di punti per non evitare di chiudere la stagione in anticipo, dalla parte opposta c’è una squadra rigenerata dalla vittoria dell’Udinese al San Paolo contro il Napoli che – grazie alla concomitante affermazione interna ai danni della Sampdoria – ha portato a + 5 il distacco dai partenopei.

Una vittoria dei rossoneri potrebbe infatti chiudere il discorso inerente al tricolore 2010/2011 ma non sarà facile per la truppa di Massimiliano Allegri (che deve rinunciare allo squalificato Ibrahimovic e all’infortunato Alexander Pato) giocare la terza gara in una settimana dopo l’impegno di Coppa Italia contro il Palermo, che per altro ha comportato un notevole dispendio di energie. Le previsioni dei bookmakers tengono ovviamente conto del netto divario esistente tra le due squadre e spiana la strada a un successo del Milan. Consigliamo tuttavia di tenere d’occhio il segno X anche per l’egffetto di non danneggiare eccessivamente il Diavolo e garantire al Brescia un tassello importante e un salto in avanti ulteriorie in graduatoria.

Brescia-Milan 5,60 (1), 3,00 (X), 1,80 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>