Serie A 38^ giornata: verdetti, quote e pronostici

di Redazione Commenta

Dopo i verdetti in Spagna- Barcellona campione – Germania – titolo al Wolfsburg – Inghilterra – ancora i Red Devils – e Francia – tricolore al Bordeaux – si determinano gli ultimi verdetti anche in Italia. L’Inter è campione d’Italia da due settimane, restano da determinare le altre risultanze. Oggi si chiude la stagione 2009 ma mancano ancora dei verdetti. Lotta Milan e Juventus per il secondo posto, importante per stabilire chi potrà entrare in Champions League saltando a piè pari i preliminari estivi; non solo, da decretare anche l’ultimo posto della squadra che accompagnerà in B Reggina e Lecce.

Il duello è tra Bologna e Torino: ai rossoblu basta battere il Catania (ma tutto dipende da ciò che farà il Toro poichè in caso di sconfitta o pareggio degli uomini di Camolese basterebbe anche il pari) rendendo inutile il risultato dell’Olimpico. Per la Champions invece, i rossoneri non devono perdere a Firenze per mantenere la seconda posizione, ma sarebbe tutto vanificato nel caso di un successo della Juventus sulla Lazio. I bianconeri infatti sono in vantaggio negli scontri diretti con i rossoneri e quindi, a parità di punti, il secondo posto è della squadra di Del Piero che sarà inoltre chiamata a salutare un degno protagonista di questi otto anni calcistici, il grande Pavel Nedved. Il ceco, infatti, ha deciso di abbandonare il club bianconero pur non lasciando il calcio. Il suo futuro è una incognita.

Tutto deciso in Uefa, vanno Genoa, Roma e Lazio (grazie alla vittoria della Coppa Italia contro la Sampdoria). Diciamo che i giochi sembrano fatti in coda, ma vista le emozioni che ci ha regalato la B ieri con la clamorosa retrocessione del Pisa, non è detto che sia davvero tutto scritto. Quote molto basse con il fattore campo che dovrebbe favorire Roma, Bologna, Genoa, Inter, Juventus, Napoli. Noi però scegliamo quote di squadre un po’ più pagate per sperare di chiudere le scommesse della serie A 2008/09 con un promettente botto.

Pronostici:

Udinese 1
Fiorentina x
Palermo 1
Siena 2
Roma 1

Quote:

Roma-Torino 1,60 (1), 4,00 (x), 6,00 (2)
Fiorentina-Milan 3,00 (1), 2,80 (x), 2,60 (2)
Palermo-Samp 1,70 (1) 4,00 (x), 8,00 (2)
Reggina-Siena 2,40 (1), 2,50 (x), 2,80 (2)
Udinese-Cagliari 1,80 (1), 3,00 (6,00 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>