Serie A, anticipi: al 90′ Catania-Lazio e Roma-Juventus sono due X

di Redazione Commenta

Il nostro pronostico

Catania-Lazio x
Roma-Juventus x

Il turno della massima serie comincia – come di consuetudine – il sabato pomeriggio: due anticipi per la Serie A, che vede in campo le due romane impegnate rispettivamente contro Catania e Juventus. Sulla carta sembrano due segni x e vi spieghiamo anche il perchè.

Il Catania sta andando bene: dopo aver vinto in maniera incredibile il derby con il Palermo, la squadra di Zenga ha ripreso a marciare, e soprattutto a segnare gol strepitosi come quelli di Mascara – unico nel calciare e trovare la porta da distanza ravvicinata – contro i rosanero e l’Udinese.

Un match aperto a qualsiasi risultato, la squadra di Rossi dopo una bella cavalcata si è fermata sette giorni fa in casa contro il Chievo, e deve rispondere sul campo anche alle voci che danno per vicino il trasferimento di Zarate e Pandev alla Fiorentina (che certo piazzerebbe un doppio colpo pazzesco andando a rimpolpare un reparto che già può contare su due fenomeni quali Mutu e Gilardino).

Il Catania invece ha preso coraggio, e domenica scorsa ha fermato la squadra di Marino. Zenga non avrà Baiocco, e Morimoto e si affida a Mascara e Martinez. Rossi, deve fare a meno di Matuzalem e Kolarov, con Rocchi e Pandev in fase offensiva e Zarate che partirà dalla panchina. Il pari dovrebbe accontentare tutti.

Roma-Juventus è stata definita la sfida dell’infermeria. Ben 11 gli assenti in casa giallorossa, contro i sei dei bianconeri, che però possono vantare su due aspetti da non trascurare. Il primo affrontano un avversario senza gran parte dei suoi campioni, e reduce da tre pareggi consecutivi, il secondo; esiste ancora la teorica possibilità di spaventare l’Inter nella corsa scudetto. Difficile che la Juve perda terreno, ma anche che la squadra di Spalletti perda in casa, evento accaduto solo con l’Inter. Proviamo il segno x.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>