Serie A spezzatino, si parte con Atalanta-Fiorentina (1X)

di Redazione Commenta

Quote della gara di serie A in programma alle 13.00

Atalanta-Fiorentina 2,50 (1), 2,88 (x), 2,75 (2)

Pronostico

Atalanta 1x

Una domenica particolare per la Serie A che vive il cosiddetto ‘spezzatino’ imitando almeno per  una volta l’’Inghilterra e regalando agli spettatori una non stop di calcio che durerà la bellezza di dieci ore.

Si comincia alle 13.00, all’’ora di pranzo scende in campo la Fiorentina, che senza Mutu e Felipe Melo affronta allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo l’’Atalanta.

Gara di difficile interpretazione da parte dei due allenatori perchè entrambe le formazioni hanno un potenziale importante e i bergamaschi, in casa, hanno sempre mostrato una grande condizione di forma ed un gioco davvero spumeggiante.

I nerazzurri inseguono il sogno Uefa e per come si è messa la classifica hanno tutte le carte in regola per poter accedere alla minore delle due competizioni europee, i viola sperano che Gilardino e compagni riescano a ridurre il gap nei confronti del Genoa nella caccia al quarto posto e nella conquista dell’ultima possibilità di accesso alla Champions League. Nelle fila della formazione di Del neri, va ricordata la drastica decisione di Bobo Vieri che in settimana, dopo l’ennesima divergenza di vedute con il pubblico amico, ha deciso di rescindere il contratto con i bergamaschi e interrompere il rapporto di collaborazione.

Senza Bobone l’Atalanta ha un riferimento in meno in fase offensiva ma può sempre contare sulla grande intesa tra Doni e il bomber locale Sergio Floccari. In casa Fiorentina ha tenuto banco in settimana l’infortunio di Adrian Mutu il cui posto dovrebbe essere preso dal giovanissimo Jovetic che ancora non ha avuto modo di mostrare le proprie capacità causa parecchia panchina nella prima parte di stagione. In caso di pronostico secco, il consiglio è quello di puntare su un pareggio che potrebbe in definitiva accontentare entrambe ma per chi avesse voglia di azzardare la doppia, ricordiamo che la marcia trionfale dei bergamaschi tra le proprie mura merita fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>