Serie B francese, quote e pronostici delle gare in programma il 24-04-2009

di Redazione Commenta

Serie B francese protagonista in questo venerdì di calcio, dove non ci sono anticipi di B in programma per via del turno infrasettimanale dello scorso martedì.

A sette giornate dalla fine, la situazione in vetta sembra ancora tutta da decifrare, ad eccezione del Lens che dopo il successo a Montpellier ha toccato quota 61 punti ed ha sette lunghezze di vantaggio dalla quarta. Ricordiamo il regolamento che vengono promosse tre squadre nella Ligue 1.

In coda poi la situazione è davvero caotica con otto squadre coinvolte, nelle tre retrocessioni. Vediamo nel dettaglio la 33° giornata se possiamo darvi qualche buon consiglio per scommettere e magari vincere qualcosa, finora qualche nostra previsione è andata in porto.

Il Lens riceve il Bastia, la capolista sembra ormai lanciata verso la vittoria del primo posto, mentre gli avversari hanno comunque un discreto vantaggio dalla zona pericolosa.

I giallorossi provengono da due vittorie consecutive e quattro pareggi, mentre il Bastia dalla sconfitta interna con il Brest. Il segno 1 non è in discussione. Strasburgo-Metz invece si affronteranno lunedì nel posticipo, mentre il Tours domani con il Montpellier. L’occasione è ghiotta per il Bolougne che è impegnato in trasferta con l’Angers, ed in caso di successo si piazzerebbe momentaneamente al secondo posto. Va detto però, che i locali non vincono da cinque turni. Proviamo comunque il 2 fisso.

Giù la situazione è davvero intricata, il Nimes dopo il ko nello scontro diretto con il Reims, affronta il Djon, che in teoria con i suoi 48 punti potrebbe ancora inserirsi nel discorso promozione con sette gare da disputare. Però sappiamo che in questo caso prevalgono le maggiori motivazioni di una squadra disperata, quindi segno 1. Il Reims va a Clermont, ed i padroni di casa vincendo si tirerebbero fuori, nello scorso turno poi sono andati a vincere a Metz, quindi per gli ospiti il compito sarà durissimo. Partita delicata anche per le Troyes che non vince da 10 giornate, e dopo un buon girone d’andata si è smarrito, rischiando tantissimo. Stasera si troverà di fronte il Montpellier, che non è ancora tagliato fuori per il vertice, reduce da due sconfitte consecutive. Proviamo il segno x.

Chiudiamo con Ajaccio-Amiens, due squadre dal rendimento alternato, nelle ultime tre gare i padroni di casa hanno ottenuto un solo punto, dilapidando l’ampio vantaggio sulle altre avversarie, mentre l’Amiens è in ripresa, ma nelle ultime sei giornate ha ottenuto sei punti. Pareggio in vista?.

Pronostico

Clermont x
Nimes 1
Bolougne 2
Lens 1
Troyes x
Ajaccio x

Quote

Ajaccio-Amiens 2,25 (1), 2,75 (x), 3,30 (2)
Clermont-Reims 2,25 (1), 2,90 (x), 3,10 (2)
Nimes-Djon 2,20 (1), 3,00 (x), 3,10 (2)
Lens-Bastia 1,42 (1), 3,65 (x), 7,45 (2)
Troyes-Montpellier 2,55 (1), 3,05 (x), 2,55 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>