Serie B francese, quote e pronostici delle gare in programma l’8 maggio 2009

di Redazione Commenta

 Serie B francese e tedesca agli sgoccioli e quello di stasera sarà un venerdì di verdetti.

Il Lens è quasi promosso con i suoi 65 punti ed a quattro giornate dal termine, ci sono altri due posti da assegnare per una corsa davvero appassionante con ben sei squadre coinvolte.

Il big match è Tours –Bolougne, con gli ospiti che hanno un punto in più (56-57).

Incredibile il cammino dei bianco azzurri, lo scorso anno protagonisti di un campionato tranquillo, ed ora sono lì a giocarsi il ritorno nella Ligue 1 che manca da quattro stagioni.

Il Tours ha collezionato il massimo delle vittorie interne ben 13 ed è imbattuto da 11 giornate. Il Boulogne è caduto invece davanti al pubblico amico nell’ultimo turno con l’Ajaccio, ma non fa registrare il segno x da tre mesi. Si prospetta sulla carta alla portata il compito dello Strasburgo con l’Amiens, che non è salvo ma può vantare un buon vantaggio dalla zona pericolosa. Il problema è che i bianco azzurri non hanno un rendimento costante come dimostrano le due sconfitte subite negli ultimi quattro incontri, anche se nell’ultimo turno sono andati a vincere a Guingamp, prossimo avversario nel posticipo del Montpellier. Detto della vetta, parliamo della coda dove c’è una grande bagarre.

Sono sette le squadre impegnate per non retrocedere e tutte divise da pochi punti. Scontro diretto tra Nimes-Chateroux . I padroni di casa si trovano a quota 34 punti all’ultimo posto, ma nelle ultime giornate hanno avuto un rendimento diverso fermando addirittura sul suo campo il Metz. I rossoblu invece provengono dalla sconfitta di Vannes, e vanno a caccia di punti per confermarsi per il 12° anno nella categoria. Le altre avversarie possono far bottino pieno e mettere una forte ipoteca per la salvezza. Si tratta di Ajaccio, Clermont e Brest che si troveranno di fronte squadre ormai abbastanza tranquille….

Pronostico

Tours 1
Strasburgo 1
Nimes x
Ajaccio 1
Clermont 1
Brest 2

Quote

Tours-Boulogne 2,10 (1), 2,90 (x), 3,55 (2)
Strasburgo-Amiens 1,50 (1), 3,45 (x), 7,00 (2)
Nimes-Chateorux 2,30 (1), 2,90 (x), 3,10 (2)
Ajaccio-Bastia 2,25 (1), 2,85 (x), 3,25 (2)
Clermont-Sedan 2,15 (1), 2,85 (x), 3,50 (2)
Vannes-Brest 2,35 (1), 2,95 (x), 3,35 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>