Che c’entra l’elezione dello sportivo dell’anno con Froome? Sembra che sia il favorito dei bookmaker soprattutto dopo la bellissima e combattuta vittoria del Tour de France. E poi c’è il ballo il nome del vincitore della Vuelta. Ecco i pronostici che come al solito sono mutuati da un grande quotidiano sportivo.
Chris Froome può esser eletto sportivo dell’anno?
Ha trionfato al Tour de France per la seconda volta in carriera e forse adesso parteciperà alla Vuelta de España, in partenza il 22 agosto, per provare una storica doppietta. In attesa di sciogliere il dubbio sulla prossima grande corsa a tappe, Chris Froome va in fuga nelle quote sullo sportivo britannico dell’anno, premio assegnato ogni anno dalla Bbc al personaggio che più si sia distinto nel mondo dello sport. Il ciclista del team Sky viaggia da favorito nelle scommesse aperte dalla sigla internazionale Paddy Power: su di lui si punta a 3,50. Ha ricevuto il premio l’anno scorso, ma se trionferà anche quest’anno nel mondiale di F1 allora Lewis Hamilton potrebbe concedere il bis. Il pilota della Mercedes è il secondo favorito in lavagna e su di lui si punta a 4,30. A 5,00 l’ex fantino Tony McCoy, il campione di cricket Stuart Broad viaggia a 9,00. Quota a 15,00 per il tennista scozzese Andy Murray, il primo calciatore in lista è Wayne Rooney, offerto a 19,00.
E chi sarà il vincitore della Vuelta?
Chris Froome (torna ancora il suo nome) è pronto a tornare in sella e parteciperà alla Vuelta di Spagna, al via il prossimo 22 agosto a Puerto Banus. “Non vedo l’ora di prendere parte alla Vuelta. Duro ma sempre emozionante per gli spettatori”, ha scritto su Twitter il campione del Team Sky, reduce dal trionfo al Tour de France. Lo scorso anno Froome ha chiuso secondo alle spalle di Alberto Contador che, invece, quest’anno non ci sarà. Dunque in quota Froome è pronto al bis dopo il successo nella corsa francese a il primo rivale, ancora una volta, è Nairo Quintana che, dopo la delusione del Tour, dove ha chiuso secondo, punta al riscatto. Il colombiano è a 3,25 per il trionfo finale in Spagna con Froome vicinissimo a 3,75. Ci proverà anche l’altro ciclista del Team Movistar Alejandro Valverde, terzo al Tour, e pronto a centrare il successo in casa che vale 6 volte la posta. Alle sue spalle si fa vedere l’Italia con Fabio Aru e Vincenzo Nibali: il ciclista sardo, protagonista di una grande stagione, è a 7,00, per lo “Squalo” si sale a quota 8,00