Consigli Superenalotto: i numeri di Inter e Barcellona

di Redazione Commenta

 Superenalotto, quale dilemma. Che scelgo, quali numeri mi gioco? Per l’estrazione di martedì 7 aprile 2010 del concorso più partecipato dagli italiani abbiamo un suggerimento che ci arrivva dritto dritto dalla Champions League. Le recenti imprese di Inter e Barcellona, infatti, capaci di conquistare sul campo la qualificazione alla semifinale europea del 2009/10 garantiscono una serie di cifre con cui poter tentare la fortuna.

Seguendo l’ordine crescente – da 1 a 90 – la gara dei nerazzurri contro il Cska Mosca, per esempio, suggerisce un bel 6 che corrisponde al minuto in cui Wesley Sneijder (il 10 è il numero di maglia dell’olandese) si è preso la soddisfazione di segnare all’estremo ospite e archiviare la pratica ma anche al giorno (il 6 aprile) in cui era previsto l’incontro.

A ruota, però, anche il 7 stuzzica parecchio: tanti sono gli anni passati dall’ultima semifinale di Champions della squadra di Josè Mourinho. Il 20, invece, lo detta il prossimo futuro: corrisponde al giorno di aprile in cui andrà in scena la prima delle due semifinali tra Inter e Barcellona.

Come non richiamare alla memoria, poi, il 4: ovvero il numero di gol messi in rete (pardon per il bisticcio linguistico) da Lionel Messi (anche il suo numero di maglia è il 10) in una sera sola. Volendo insistere sull’argentino, ecco i minuti dei gol: 21, 37, 42, 88.

Di buon auspicio potrebbe essere anche il 60: non solo riconducibile alle migliaia di spettatori presenti a Mosca per assistere alla gara tra i padroni di casa e i nerazzurri ma anche al 1960 (l’accoppiata 19 e 60). Occorre infatti, andare a ritroso di 40 anni per ritrovare un poker personale in Coppa dei Campioni (alllora si chiamava così). Lo mise a segno Ferenc Puskas con la maglia del Real Madrid.

Qualche altra doppia cifra? Bhe, perchè non tentare con il 49 (il minuto del rosso a Odiah che per doppio giallo regala la superiorità numerica all’Inter) o con l’86, che è il minuto in cui Josè Mourinho (il primo ad approdare in semifinale di Champions League con 3 squadre diverse) ha regalato a Sneijder l’ovazione degli interisti presenti in Russia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>