Tennis, Monte-Carlo Rolex Masters: tutti contro Nadal

di Redazione Commenta

 Tennis d’eccellenza al Monte-Carlo Rolex Masters, dove si è giunti alle semifinali in programma dal primissimo pomeriggio di oggi.

I quattro talenti chiamati a contendersi l’accesso alla finale sono: da un lato Andy Murray (numero 4 al mondo) che è chiamato all’impresone, ovvero quello di detronizzare Rafa Nadal il quale, in caso di affermazione, si troverebbe a giocare la sua settima finale consecutiva.

Gli incontri tra Rafa Nadal e Andy Murray fanno registrare un bilancio favorevole allo spagnolo: su 13 partite, ne ha vinte 9 cedendone solo 4 allo scozzese. Di particolare auspicio per Nadal l’episodio del 2009, quando a giocarsi la semifinale furono proprio Nadal e Murray e il primo si impose in due set (6-2, 7-6).

Dall’altro lato, la seconda semifinale la giocano lo spagnolo David Ferrer, numero 6 al mondo, e la rivelazione di questa edizione del torneo, Jurgen Melzer. Il numero 9 del ranking mondiale ha infatti eliminato Roger Federer. Per Ferrer è la seconda semifinale consecutiva: nel 2010 cedette a Nadal; l’austriaco, invece, è alla prima semifinale monegasca della carriera. I precedenti tra i due: 5 incontri, 3 vinti da Ferrer e 2 da Melzer. Per i bookmakers sarà combattuta solo la seconda delle due semifinali mentre i favori del pronostico sono tutti per Rafa Nadal, indicato quale sicuro vincitore. Le quote dei bookies:

D. Ferrer – J. Melzer: 1 (1,42), 2 (2,65)
R. Nadal – A. Murray: 1    (1,08), 2 (6,50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>