Udinese-Zenit San Pietroburgo: fiducia ai friulani, 1 fisso

di Redazione Commenta

Resta soltanto l’Udinese a rappresentare i colori azzurri in Europa. Eliminate tutte le italiane dalla Champions, i friulani ci provano in Coppa Uefa nella gara degli ottavi di finale contro i detentori della competizione, Lo Zenit San Pietroburgo rivelazione della scorsa competizione europea e oramai grande certezza.

Match dal grande coefficiente di difficoltà per i bianconeri, contro Pogrebnyak e compagni. Compito arduo, certo, anche se la truppa bianconera può contare sul sostegno morale dei tifosi di tutta Italia, ora che Europa fa più che mai rima con Udinese.

La squadra di Marino però è in ripresa dopo la lunga crisi che l’ha colpita che aveva messo a repentaglio anche la panchina del tecnico. Nessun turn over, ma la migliore formazione, in quanto l’Uefa resta l’unico vero obiettivo della stagione. Lo Zenit è di livello superiore, ma Quagliarella Pepe e Di Natale possono far male in contropiede.

La cosa fondamentale sarà non subire gol in casa, e anche uno 0-0 potrebbe andar bene. Però le squadre di Marino giocano un calcio offensivo e pertanto i gol dovrebbero arrivare. Modulo quindi tradizionale 4-3-3 Handanovic in porta, Pasquale e Zapata sulle corsie laterali, Coda e Domizzi i centrali. A centrocampo davanti a D’Agostino, ci saranno Asamoah e Ilner, ed il tridente Quagliarella, Pepe e Di Natale.

L’Udinese dovrà stare attenta a non scoprirsi, l’importante sarà annullare Simoshov, Tymoschuck e non far arrivare palloni sulla testa di Pogrebnyak. I bianconeri sono reduci dal pareggio esterno di sabato con la Roma, e nell’ultimo turno hanno eliminato il Levski Sofia.

La speranza è quella di trovare un avversario in ritardo di preparazione, in quanto il campionato in Russia è sospeso per la pausa invernale, ma si sa che in una gara di 180 minuti tutto può succedere. Azzardando un pronostico, vogliamo dare fiducia all’Udinese, ma occhio anche al Gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>