Oscar 2012, le quote sugli eventi più curiosi durante la premiazione

di Gianni Commenta

 La notte degli Oscar 2012 si avvicina.

La cerimonia di consegna dei prestigiosi premi è fissata per il prossimo 26 febbraio, ma nell’attesa i bookmakers si scatenano non solo sui vincitori di ogni categoria, ma anche sugli eventi più curiosi che potrebbero verificarsi sul palco. Si includono quindi non solo le premiazioni, ma anche le presentazioni e in particolare eventi di altro genere. Qualche esempio? Molto quotati dai bookmakers d’oltremanica l’eventualità di uno streaking, pratica esibizionista di uomini e donne che appaiono completamente nudi sul placo e interrompono la cerimonia del Kodak Theatre. Lo stesso incidente è accaduto in occasione degli ultimi Ema Award di Mtv e la possibilità che accada di nuovo, stavolta in una cerimonia blidata come gli Oscar si gioca a 17.00 volte la scommessa per Skybet. Coinvolti nella quote anche i premiati, che in preda all’emozione potrebbero lasciare inavvertitamente cadere la preziosa statuetta appena ricevuta. Eventualità non remota che si gioca a quota 17.00. D’altra parte la giovanissima e altrettanto emozionata Audrey Hepburn dimenticò alla toilette l’Oscar appena ricevuto come migliore attrice nel 1954.  Si gioca a quota 21,00 volte la scommessa anche l’ipotesi che uno dei vincenti premiati con l’ambita statuetta possano addirittura ruzzolare dal palco in preda all’emozione o magari a qualche strascico un po’ troppo ingombrante.

Si punta anche sull’emozione che potrebbe giocare brutti scherzi ai premiati e che potrebbero replicare quanto accaduto a Meryl Streep, vincitrice per The Iron Lady del Golden Globe come migliore attrice protagonista. La Streep aveva dimenticato gli occhiali da vista al tavolo, e al momento del discorso di ringraziamento, la sua parolaccia di disappunto per l’accaduto è stata prontamente censurata dalla regia televisiva. Naturalmente viene giocata dai bookie d’oltremanica anche questa possibilità, eventualità quotata a 3,25 nel caso che sia il miglior attore protagonista a imprecare durante il discorso; l’eventualità che sia la vincente come migliore attrice protagonista a imprecare è invece quotata a 4.50. 

 

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>