Coppa del Mondo di Sci, Cuche favorito nel SuperG di Garmisch

di Gianni Commenta

 La Coppa del Mondo di Sci maschile fa sosta in Germania, a Garmisch. In programma domenica 29 gennaio alle ore 12.30 il SuperG.

Nella giornata di ieri la Discesa a Garmisch è stata vinta dallo svizzero Didier Cuche (che ha annunciato il ritiro a fine stagione). Sul podio anche Erik Guay e Reichelt Hannes. Vediamo quote e pronostici delle scommesse sui vincenti della gara secondo Bwin. Ancora una volta lo svizzero Cuche, vincitore anche sullo Streif di Kitzbuehel la scorsa settimana, è quotato come vincente a 5.00.

L’austriaco Reichelt Hannes viene dato come vincente a 8.00, stessa quota del canadese Erik Guay: quello che si ripropone è in pratica il podio della discesa disputata ieri. Quotata a 9.00 la vittoria dello svizzero Beat Feuz, a 10.00 viene quotata la vittoria del norvegese Aksel Lund Svindal, a 12.00 la vittoria dello statunitense Bode Miller così come anche l’azzurro Christof Innerhofer.

La pista Kandahar 2 di Garmisch è lunga 3300 metri e parte da 1690 metri di altezza: dopo la doppia curva iniziale gli atleti si trovano ad affrontare un salto e poi un tratto di scorrimento fino ad arrivare al tratto più impegnativo della discesa, la “caduta libera” con una pendenza del 92%. Si tratta in particolare del passaggio più ripido della pista e dell’intera Coppa del Mondo che supera anche la “trappola per topi” (“Mausefalle”) della Streif di Kitzbuhel.

Il prossimo appuntamento per la Coppa del Mondo maschile è per il 3 febbraio con la discesa di Chamonix. La Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile fa tappa invece a St.Moritz con la combinata. Nella giornata di ieri la statunitense Lindsay Vonn ha ottenuto la vittoria nella discesa libera davanti a Maria Riesch e a Tina Weirather. Il prossimo appuntamento del calendario femminile è per il 4 febbraio con la discesa di Garmisch e il giorno successivo con il  Super G.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>