Giro d’Italia: le quote e i consigli della decima tappa

di Redazione Commenta

 E’ andata al 23enne australiano Matthew Goss (Htc-Columbia), la vittoria in volata della nona tappa del Giro d’Italia, la Frosinone-Cava de’ Tirreni di 187 km. Per l’Australia è il terzo successo su nove tappe in questa edizione del Giro, dopo quelli di Matthew Lloyd e Cadel Evans. Secondo posto per Pippo Pozzato, che è riuscito nell’impresa di rimanere lì davanti sino alla fine, restando a ruota di sprinter di razza come Farrar. Ma ciò che ha impressionato di più è stata soprattutto la prova di forza dei primi due della classifica generale, Vinokourov ed Evans, che non si sono accontentati di rimanere davanti al gruppo, ma hanno trovato le forze e le energie per tirare la volata, riprendendo Bertogliati, che era scattato in fuga solitaria agli 800 metri dal traguardo. Le distanze tra i big rimangono dunque invariate: Vinokourov in rosa con 1’12″ su Evans, 1’33″ su Nibali e 1’51″ su Basso. L’unico a perdere ancora terreno dalla vetta è Carlos Sastre: lo spagnolo della Cervelo fora negli ultimi chilometri e non riesce più a tornare in gruppo.

Oggi c’è la decima tappa, da Avellino a Bitonto, frazione ancora adatta ai velocisti. Secondo le nostre previsione se la giocheranno, sul traguardo di Bitonto, ancora Tyler Farrar (terzo a Cava de’ Tirreni), Andrè Greipel, Mattew Goss – vincitore ieri – e Gregory Henderson (12). Preferiamo dunque ancora Farrar (quotato a 4) a Goss (10), poi Greipel (9). Ma attenzione a Robert Forster (bancato a 20), giunto quarto nella tappa di ieri. La fuga è sempre in agguato infatti: alla voce altro, è la favorita dai bookmaker e viene offerta a 2. Da tenere in considerazione anche Danilo Hondo (12) e Wouter Weylandt (25). Da 20 a 50 si possono giocare anche: Dean, Brown, Haedo, Bonnet, Belletti, Mc Ewen, Loddo, Duque, Sabatini e Sutton. Per questa 10/a tappa è stato quotato anche Vinokourov (33).

I nostri pronostici — FAVORITI: Farrar (4) – Goss (10) – Greipel (9)

Outsider: Altro (2,10) – Forster (20) – Henderson (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>