Juventus-Chelsea, sembra favorito l’X con gol

di Giancarlo Commenta

Juventus-Chelsea 2,30 (1), 3,15 (x), 3,00 (2) 1,55 (Under), 2,20 (O), 1,80 (Gol), 1,83 (No Gol), 1,32 (1x), 1,53 (x2), 1,30 (12)

Torna la Champions League con quattro partite in programma, e stasera sarà la Juventus la prima squadra italiana a scendere in campo sperando di inaugurare la due giorni nel migliore dei modi. I bianconeri hanno un solo risultato buono per accedere ai quarti di finale della competizione europea: la vittoria ma con due gol di scarto (stessa sorte che toccherà domani alla Roma di Spalletti).

Pesa come un macigno quel gol segnato da un rinato Drogba a Londra, che obbliga Del Piero e compagni a non dover sbagliare proprio nulla, chiamati alla prestazione perfetta in vista del passaggio del turno (non va dimenticato che quest’anno la finale sarà disputata a Roma, con possibilità per una squadra italiana di usufruire della maggior parte del tifo. Ultima finale che si giocherà il mercoledì poichè dal prossimo anno il giorno designato per la finalissima è il sabato, esigeneze televisive).

Ranieri però ha qualche problema di formazione, anche se il compito è ostico ma non impossibile. Il tecnico romano non potrà disporre di Zanetti, De Ceglie, Camoranesi, Sissoko, Marchionni e Knezevic, e ieri si è aggiunta la pesante defezione di un perno difensivo quale è Legrottaglie. Modulo speculare al solito: 4-4-2 con Buffon in porta, Grygera, Molinaro terzini, Chiellini e Mellberg i centrali, il compito di affondare sulle corsie laterali spetterà a Nedved e Salihamidzic, con Poulsen e Tiago play maker del centrocampo, davanti fiducia a Del Piero e Trezeguet, con Amauri e Iaquinta pronti a subentrare a partita in corso.

Hiddink invece non può disporre di Joe Cole e Ferreira, ma opta per il solito tridente mascherato Kalou, Malouda e Drogba, con la sapiente regia di Ballack e Lampard. La migliore Juve può battere questo Chelsea, anche se non siamo molto fiduciosi, e dovendo scommettere punteremo sul segno X con gol.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>