Lotto, 10eLotto e Million Day: cambia riscossione vincita

Novità per coloro che giocano e scommettono a 10 e lotto, Lotto e Million Day: cambiano infatti le modalità di riscossione per questi tre giochi e quelli a loro opzionali e complementari. Scopriamo insieme quali sono state le modifiche apportate nei giorni scorsi che entreranno in auge dal prossimo 1 luglio.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noti i cambiamenti attraverso la pubblicazione di un decreto specifico nel quale viene specificato il limite delle possibilità di pagamento in ricevitoria. Per ciò che concerne il Lotto e Million Day sarà possibile ricevere direttamente nelle stesse fino a 543,48 euro mentre per il 10 e Lotto il limite di riscossione diretta, senza bisogno del supporto bancario, è stato posto a 561,80 euro. Le cifre, va sottolineato, potranno essere pagate in qualsiasi ricevitoria e come recita testualmente il decreto dell’agenzia, la ricevitoria:

provvede al ritiro dello scontrino ed al pagamento della vincita al netto delle ritenute di legge, previo accertamento dell’integrità e completezza dello stesso nonché previa validazione da parte del concessionario tramite l’utilizzo del sistema di automazione.

Per ciò che riguarda le vincite che superano gli importi sopra indicati e e fino a 2.300 euro, si può chiedere di ritirare la somma in contantima alla ricevitoria dove è stata effettuata la giocata. La possibilità di riscuotere con bonifico bancario o postale è invece fruibile in una qualsiasi ricevitoria. Per le vincite che si possono definire “intermedie” fino a 10.500 euro, invece bisognerà recarsi presso il ricevitore dove è stata eseguita la giocata per richiedere l’accredito del premio tramite bonifico.

Se si è fortunati e si è vinto cifre più alte di 10.500 euro è necessario presentare lo scontrino vincente direttamente al concessionario.

6 commenti su “Lotto, 10eLotto e Million Day: cambia riscossione vincita”

  1. Hey very cool website!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your blog and take the feeds also…I’m happy to find numerous useful information here in the post, we need work out more strategies in this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi

Lascia un commento