Quote scommesse Euro 2012, Prima finalista

di Redazione Commenta

Chi vincerà Euro 2012?  È la domanda che ormai da diverse settimane ci accompagna, quesito al quale solo il campo potrà dare una risposta definitiva, ma intanto dopo aver  proclamato le 4 formazioni che prenderanno parte alle semifinali, questa sera proclamerà chi sarà la prima finalista di Euro 2012.

Ancora poche ore di attesa e poi sapremo chi tra Portogallo e Spagna  sarà promossa in finale, obiettivo che stando alla carta è alla portata di entrambe le formazioni, ovviamente non va dimentica che ogni gara soprattutto ad eliminazione diretta ha una storia tutta sua, ma soprattutto bisogna ricordarsi che tra le due ne passerà solo una,  ciò fa sorgere una nuova domanda: Chi sarà la vincente tra Portogallo e Spagna ? Domanda alla quale in base alla storia ed alle quote dei bookmakers cercheremo di dare una risposta.

 PRIMA FINALISTA Essere o non essere questo è il problema, recitava uno dei più grandi inglesi della storia ossia il celeberrimo William Shakespeare, oggi a distanza di secoli il Mondo intero si chiederà: Portogallo o Spagna chi delle due conquisterà il passaggio in finale?

Stando al blasone ed alla storia recente viene da pensare alla Spagna, cosa condivisa anche dai bookmakers, essendo le furie rosse  campioni  in carica ed avendo nel proprio diversi giocatori che tale titolo sia in  Nazionale che nel Barcellona lo hanno già vinto, tranne per Torres vincitore di tale titolo non solo con la Spagna  ma anche con il Chelsea.

Pur essendo  regolarmente inserita nel novero delle nazionali vincenti,  e possedendo ottime formazioni, fino ad oggi la Spagna ha raccolto meno rispetto a quanto sulla carta avrebbe potuto vincere, infatti  sulla propria maglia ha cucito una sola stella Mondiale, conquistata nell’edizione del 2010 in Sud-Africa.

Decisamente più fortunata in ambito europeo, in cui la Spagna ha mostrato di possedere  un feeling decisamente migliore, avendo conquistato l’edizione del 1964 e quella del 2008.

Discorso diverso per il Portogallo che pur possedendo giocatori di grandissima qualità molti nati in Portogallo e molti nati in Brasile ma naturalizzati, la Nazionale portoghese non ha mai avuto la fortuna o la caparbietà di vincere, lo dimostra il secondo posto  raggiunto nell’edizione degli Europei  del 2004, in cui il Portogallo pur giocando in casa in finale dovette arrendersi alla Grecia.

Storia alla mano la favorita di questa sera è la Spagna, stando anche alle quote dei bookmakers infatti le furie rosse con una quotazione che oscilla tra il 2.60 ed il 2.65 è la favorita non solo per la vittoria del match ma anche del titolo continentale.

Discorso diverso per il Portogallo, che con una quotazione che oscilla tra il 6.00 ed il 6.50 sembra essere decisamente favorita per i bookmakers, ciò potrebbe diventare un’arma in più per la formazione portoghese che partendo con gli sfavori del pronostico, giocherà con la tranquillità di chi  non ha nulla da perdere rispetto alla Spagna, che se vorrà realizzare l’impresa di vincere il secondo titolo consecutivo dovrà battere il Portogallo.

Quote vittoria dell’Europeo da parte della Spagna
Bwin

2.60
Planet Win
2.65
Quote vittoria dell’Europeo da parte del Portogallo
Bwin
6.00
Planet Win
6.50
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>