Archiviato il pomeriggio calcistico con la disputa delle finali playoff in Lega Pro, la serata calcistica proseguirà con la disputa della gara di andata playout in serie B.

Il match si preannuncia decisamente combattuto e spettacolare, visto che ad affrontarsi ci saranno il Vincenza e l’Empoli, due nobili del passato decadute in serie B. La gara dunque si presenta decisamente affascinante ma soprattutto combattuta, cosa che non disdegneranno nei i semplici appassionati di calcio ne tanto meno il popolo degli scommettitori che su tale match le proprie puntate le faranno senza troppi problemi.

 LA GARA  Di suo il campionato di serie B è da sempre non solo combattuto ma sempre molto incerto, infatti non è un mistero che in tanti casi le piccole vinco contro le grandi e di risultati scontati come spesso avviene in serie A non ci sono.

Se a tale fattore viene incastrato in una finale playout, dove ad affrontarsi  ci saranno due formazioni in cerca della salvezza, il quadro è decisamente ben dipinto e su di esso a chiare lettere è scritto che il match oltre che combattuto sarà decisamente spettacolare.

Dopo i fasti della serie A in cui vinse nella stagione 96-97 la Coppa Italia e  diede anche i natali calcistici a Roberto Baggio che vestì per ben 3 anni la maglia biancorossa realizzando 13 reti, senza dimenticare Paolo Rossi che a Vicenza giocò due campionato centrando la bella di 60 reti, ma dal campionato 2001-02 dopo la retrocessione in B, il Vicenza  non ha più avuto la forza per tentare nuovamente il passaggio nel massimo campionato nazionale, raggiungendo però sempre la salvezza.

Nell’attuale stagione però qualcosa nel team biancorosso non ha funzionato, tanto che al termine del campionato con grande fatica ha conquistato il quart’ultimo posto che ha cosi consentito al Vicenza di staccare il pass per la disputa dei playout e sperare ancora nella salvezza.

Stesso discorso per l’Empoli  che oltre ad aver avuto tra le propria fila giocatori come Antonio Di Natale e Massimo Maccarone, al termine del campionato concluso da poco è giunto  quint’ultimo in classifica, con soli tre punti in più rispetto agli avversari biancorossi, il match dunque si presenta decisamente combattuto in cui entrambe le formazioni partano da un assoluto livello di parità.

Infatti nessuna delle due è favorita sull’altra e la conferma di ciò arriva direttamente dalle statistiche, in 10 gare giocate le due formazioni ha pareggiato 4 volte, dividendo la vittoria tre volte a testa, il che indica che non solo quando si affrontano giocano a viso aperto ma che anche nel roster hanno stesse qualità di giocatori.

Sommando tali fattori è facile capire che il match di questa sera, sarà tutto da seguire e soprattutto incerto perché visto lo score la gara viaggerà soprattutto sui binari della parità e dell’incertezza fino alla fine, la sola cosa che potrebbe fare la differenza per l’una o l’altra saranno le motivazioni e le giocate dei singoli, per il resto sia le statistiche che la carta dicono che le due squadre sono molto simili.

Quote Snai
Vicenza – Empoli
2.25, X: 2.95, 3.40
Quote Bwin
Vicenza – Empoli
2.20, X:2.90, 3.60  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>