Ricco Natale, come si gioca a questo gratta e vinci

di Valentina Cervelli Commenta

Ricco Natale è l’ultima novità del mercato dei Gratta e Vinci da dieci euro che possiamo trovare in tabaccheria. Vale la pena tentare la fortuna con questo nuovo prodotto?

Un biglietto interessante per le modalità di gioco

La risposta, almeno teoricamente è affermativa. Ricordando a tutti quanti voi che comprare Ricco Natale o qualsiasi altro Gratta e Vinci non deve diventare una dipendenza. Ma semplicemente rimanere un’occasione, talvolta, per tentare la fortuna.

Tutti noi abbiamo il sogno di poter vincere una grossa cifra per sistemare i problemi economici che ci assillano. Ciò però non deve diventare Un’ulteriore criticità da questo punto di vista perché nel tentativo di fare il colpo grosso si spende troppo denaro.

Tornando a Ricco Natale, una delle cose più divertenti che è possibile notare immediatamente e il suo formato. Non ci troviamo infatti davanti al classico Gratta e Vinci al quale siamo abituati ma a un cartoncino grande quanto un foglio A4. Al suo interno incontriamo ben quattro diverse modalità di gioco alle quali si aggiunge la possibilità di vincere un premio pari a 100 euro. Come? Grazie alla presenza di due bonus di suddetto valore.

Le meccaniche di gioco di Ricco Natale alla fine sono abbastanza semplici. Per quel che riguarda il primo gioco se grattando troviamo tre simboli uguali in linea verticale, diagonale, od orizzontale si vince il premio indicato. Nel secondo gioco se sotto alla parte “i tuoi numeri” vengono trovati uno o più numeri vincenti, la vittoria riguarda il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se grattando si trova il numero bonus x10, questo premio deve essere moltiplicato per l’appunto per 10 volte

Cosa si vince con Ricco Natale

Se nel terzo gioco vengono riscontrati all’interno de “i tuoi numeri” una o più volte i numeri vincenti ovviamente si vince il premio o l’addizione di quelli corrispondenti. Nel caso si incontri il numero bonus x2, si vince il premio corrispondente per due volte.

Infine nel quarto gioco se vengono trovate grattando le calze di Natale tre importi uguali, quell’importo viene vinto. Importante da ricordare: se nelle quattro modalità di gioco vengono trovati uno dei simboli presenti sotto le campagne il bonus 100 euro, vengono per l’appunto vinti 100 euro.

Il montepremi di Ricco Natale, partendo da una spesa di 10 euro, varia da minimo 10 euro per arrivare al due milioni del premio massimo. Ovviamente sarà più facile vincere i premi più bassi calcolando il numero di biglietti vincenti per lotto iniziale di biglietti. Ciò non toglie che chiunque potrebbe avere un pizzico di fortuna.

Proprio come si fa con il bere però bisogna giocare responsabilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>