Real Madrid-Barcellona: una chance alle Merengues

di Redazione Commenta

 Con il Manchester United che ha virtualmente ipotecato la finale 2011 di Champions League sconfiggendo per 2-0 lo Scahlke 04 in casa sua, ci si appresta ad assistere alla seconda semifinale della massima competizione europea. Ovvero, la gara attesa dal mondo sportivo: tutto è pronto per cercare di gustare al meglio la splendida notte di Champions League offerta da una sfida dai palati fini come quella tra il Real Madrid e il Barcellona.

Soltanto una settimana fa Cristiano Ronaldo, con una inzuccata terrificante, ha regalato la Coppa del Re alle Merengues e a Josè Mourinho che spera di annientare nuovamente i campioni di Liga, prendendosi così anche la rivincita rispetto a un campionato che parla ormai solo azulgrana. La partita in scena allo stadio Bernabeu è particolarmente difficile da pronosticare, perché se è vero che nella finale della Coppa del Re – nonostante una mezza dozzina di occasioni – il gol è arrivato soltanto nei supplementari (quindi chi ha azzeccato questa previsione di Under e Non Gol ha vinto molto) è pur vero che in campo ci sono due squadre che piuttosto che giocarsi la semifinale avrebbero meritato di giocare la finalissima.

Opportunità preclusa a una delle due. Il Real Madrid in campionato, nonostante il notevole distacco, continua a vincere e dare spettacolo (come i 6 gol messi a segno nello scorso turno in casa del Valencia) e sembra aver trovato sul finale di stagione un amalgama e un equilibrio che nella prima parte difettavano. Sulla carta il match è apertissimo, forse questa volta il pronostico potrebbe spingere a dire Real: Ozil e compagni stanno bene fisicamente, segnano molto senza subire e hanno ritrovato le magie di un campione come Cristiano Ronaldo. Sul fornte Barca, Messi sembra essere giunto al finale di stagione un po’ scarico ma la sua capacità di risolvere le partite e capovolgere il verdetto in un istante resta indiscutibile. Proviamo il segno 1X ma questa volta con Gol.

Real-Barcellona 2,70 (1), 3,30 (x), 2,65 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>